Swiss International Air Lines, creatività “fastidiosamente imperfette” per la nuova campagna

Gli annunci, composti da un filmato più lungo e da alcuni brevi frammenti, saranno visibili sui social media, su YouTube in pre-roll e su DOOH

di Alessandra La Rosa
12 novembre 2019
swiss

Swiss International Air Lines celebra in maniera ironica l’eredità svizzera di attenzione ai dettagli nella sua nuova campagna pubblicitaria, composta da una serie di concept dal finale “imperfetto”, progettati per irritare gli individui perfezionisti che condividono la mentalità detail-oriented del marchio svizzero.

Gli appariscenti annunci della campagna raffigurano una serie di scenari apparentemente perfetti che terminano con risultati leggermente imperfetti: una torta viene tagliata in cunei controintuitivi, una presa di corrente è fastidiosamente disallineata sulla parete, un bel pavimento in piastrelle ha un motivo straziantemente sfalsato e i libri codificati per colore sono posizionati su uno scaffale in modo disordinato e profondamente insoddisfacente. Le imperfezioni possono non essere così evidenti per gli spettatori distratti, ma sicuramente cattureranno l’attenzione di chi ha un occhio per i dettagli.

«È sempre stato parte del DNA di Swiss preoccuparsi delle piccole cose che fanno la differenza per gli altri. Come compagnia di bandiera svizzera, abbiamo reso l’omaggio alla nostra cultura la nostra mission. Poiché sappiamo di condividere questa mentalità con molte persone in tutto il mondo, abbiamo pensato che fosse giunto il momento di creare qualcosa che potesse graffiare quell’attenzione speciale alla perfezione che condividiamo con le menti orientate al dettaglio – ma in modo giocoso», afferma Kristina Öström, Direttore Marketing EMEA del Gruppo Lufthansa.

Gli annunci, composti da un filmato più lungo e da alcuni brevi frammenti, saranno visibili sui social media e tramite campagne DOOH (Digital Out Of Home, campagne esterne digitali).

La creatività e il planning sono a cura dell’agenzia House of Radon di Stoccolma. La campagna è partita oggi sui social, a breve seguiranno anche dei pre-roll su YouTube.

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