Super Bowl 2015: nell’Ad Meter di Usa Today lo spot Blue Pill di Fiat 500X è terzo dopo Budweiser e Always

Si tratta della prima volta per uno spot italiano, a firma di Filmmaster Productions con la regia di Antony Hoffman

di Caterina Varpi
02 febbraio 2015
Fiat-500x

Vi abbiamo parlato venerdì degli spot trasmessi durante il Super Bowl: video spesso studiati ad hoc,  tra i più originali della stagione, per cui le aziende sborsano investimenti elevati. Basti pensare che per il formato da 30” le società arrivano a spendere 4,5 milioni di dollari.

Tra gli ads visti negli intervalli dell’evento sportivo più atteso d’America, per la prima volta è stato trasmesso un film di produzione italiana, Blue Pill, lo spot di Fiat 500x che ha impazzato sul web.

Il commercial, prodotto da Filmmaster Productions con la regia di Antony Hoffman, si è classificato terzo nell’ Ad Meter di Usa Today, dopo un sondaggio che ha coinvolto 7.000 persone.

Ecco l’intera classifica che vede sul gradino più alto del podio Budweiser con “Lost dog”:

1. Budweiser, “Lost Dog”

2. Always, “Like a Girl”

3. Fiat, “Blue Pill”

4. Microsoft, “Braylon”

5. Doritos, “Middle Seat”

6. Dodge, “Wisdom”

7. Toyota, “My Bold Dad”

8. Coca-Cola, “Make It Happy”

 

9. Nissan, “With Dad”

10. Doritos, “When Pigs Fly”

Ecco, infine, il dietro le quinte dello spot italiano:

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.