SumUp lancia in Italia #salutailcash, on air e online

La comunicazione dell’azienda europea operativa nel settore del POS mobile sarà declinata su televisione, social e affissione

di Cosimo Vestito
31 gennaio 2019
SumUp

“Non fare il dinosauro, accetta i pagamenti con carta”: con questo e altri divertenti slogan SumUp, azienda europea operativa nel settore del POS mobile, lancia in Italia la campagna pubblicitaria #salutailcash per raccontare un nuovo modo di pagare senza contanti, conveniente e accessibile a tutti.

Secondo alcuni dati raccolti e analizzati da SumUp su scala nazionale ed europea, gli italiani sono ancora molto legati al contante. La nuova campagna dell’azienda dunque invita gli italiani ad abbandonare le vecchie abitudini e mettersi al passo con gli altri stati europei, anche grazie ai lettori di carte SumUp Air e SumUp 3G.

La comunicazione, con tagline #salutailcash, è stata progettata in-house nella sede berlinese della realtà e prevede l’utilizzo di diversi canali (out of home, online, tv). In particolare, gli spot tv da 10 e 20 secondi andranno in onda per tutto il mese di febbraio sui principali canali televisivi delle reti Rai, Mediaset e Sky, mentre online gli spot in-stream su YouTube si accompagneranno a campagne sulle principali piattaforme di social network, da Facebook a Instagram.

In particolare, #salutailcash ha fatto il suo debutto a Milano con le affissioni OOH: i mezzi pubblici, le pensiline dei bus e le billboard delle principali stazioni di metro e treni del capoluogo lombardo hanno assunto i colori puliti della fintech inglese, ricordando – con irriverenti slogan come “Ti ha detto che andava a prelevare e che sarebbe tornato presto” o “Non ti serve l’interprete per accettare pagamenti con carta” – la mission di SumUp di diffondere ovunque l’accettazione, anche per spese minime, dei pagamenti con carta, così da adeguarsi anche alle richieste della clientela internazionale, sempre più abituata a non avere il cash a portata di mano.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.