Successo per l’iniziativa “Casa Amuchina” realizzata da Gruppo FMA per Angelini

La sigla specializzata in Brand Activation e Consumer Event, ha ideato un concorso volto ad incentivare la prova delle nuove referenze del brand Crema Gel, Spray Bagno e Liquido Pavimenti

di Teresa Nappi
29 luglio 2015
Casa-Amuchina-Gruppo-FMA

Per il lancio di 3 nuove referenze Amuchina – nello specifico Crema Gel, Spray Bagno e Liquido Pavimenti -, il Gruppo Angelini ha scelto di puntare sulla sede milanese di Gruppo FMA per l’ideazione e la realizzazione di una nuova attività promozionale dedicata alla grande distribuzione.

L’obiettivo dell’attività era quello di incentivare la prova dei nuovi prodotti Amuchina, massimizzando la visibilità sul punto di vendita e nei materiali di comunicazione attraverso un concorso con in palio ogni giorno 10 Spin&Drain Guzzini e ogni mese l’aspirapolvere senza fili Dyson AnimalPro DC62.

Lo sviluppo del concept e del keyvisual “Casa Amuchina” è stato pensato proprio per sostenere in modo coerente la novità, l’idea di igiene profonda e sicurezza alla base del brand e per promuovere l’allargamento della gamma Amuchina, che il Gruppo Angelini ha voluto, per soddisfare le esigenze di consumo anche in ambito Home Care.

Il concorso ha visto oltre 3.000 registrazioni nei tre mesi di promozione attraverso la piattaforma sms, ivr (Interactive Voice Response), web e sito dedicato.

Gruppo FMA, specializzata in progetti di Brand Activation e Consumer Event, grazie al suo approccio “THINK, FEEL, DO”, si è occupata di tutte le fase dell’operazione: dal concept creativo, allo sviluppo grafico, dall’implementazione web, alla gestione del concorso.

Credits

  • Accounting: Claudia Barbieri
  • Art Direction: Francesca Ferraro
  • WebDevelop: Mario DiMaio
  • Promotion Develop: Alessia Bonagura

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.