Subito.it: “il nuovo diventa Subito usato” nella nuova campagna di Grey United e Mec

Il sito inaugura un nuovo linguaggio più ironico, emozionale, giovane e diretto. In onda dal 9 marzo, la campagna è pianificata sul piccolo schermo e online, con una pianificazione video sui principali website

di Rosa Guerrieri
10 marzo 2014
subito.it 2014

Subito.it, il sito numero 1 in Italia per la compravendita tra privati, torna in comunicazione da domenica 9 marzo con una nuova campagna adv a firma dell’agenzia Grey United.

Claim della campagna, che spiega con modalità completamente rinnovate nello stile e nel linguaggio l’offerta e il valore di Subito.it, è “Grazie al nuovo che diventa Subito usato”. Mai come oggi, ci sono milioni di motivi per cui gli oggetti nuovi restano nuovi davvero per un tempo brevissimo. Da questa verità condivisa, nascono i nuovi spot di Subito.it.

Gli spot raccontano, in chiave vivace e moderna, sei frammenti di vita reale in cui ognuno si può identificare: ognuna delle scene costituisce un tributo a tutti quei motivi che in poco tempo trasformano un oggetto nuovo in un oggetto usato. Una voice over, ringrazia con ironia chi è del tutto sprovvisto di talento nello sport e abbandona presto le sue velleità e l’equipaggiamento che le accompagnava, chi segue in maniera eccessiva i trend e le mode e anche chi è sempre alla ricerca dell’ultima novità tecnologica. Grazie a tutti loro, come recita la line di campagna, gli oggetti nuovi ci mettono davvero poco a diventare usati: per questo su Subito.it è semplice trovare tantissimi oggetti usati che possono essere venduti e acquistati, permettendo a tante gente di fare ottimi affari.

La strategia di comunicazione prevede due formati: una versione da 30”, incentrata su sei diverse situazioni divise per fasce di età e una successiva versione da 15” focalizzata su specifiche categorie merceologiche, come auto e motori, case oppure oggetti tecnologici.

La nuova campagna, in onda dal 9 marzo, è pianificata da Mec su tutte le principali emittenti TV generaliste, satellitari e digitali e sul web, dove  è prevista una pianificazione video sui principali siti italiani.

Il nuovo linguaggio adottato da Subito.it, più ironico, emozionale, giovane, diretto, si riflette sul sito stesso, arricchito con interventi grafici, coerenti con gli spot, che guidano il visitatore nella navigazione. Il percorso inizia dalla homepage e fornisce suggerimenti e spunti da adottare nella fase di ricerca secondo una categorizzazione che corrisponde ai 6 soggetti degli spot, descrivendo il potenziale dell’offerta disponibile e dell’usato online. In un ottica di dialogo e partecipazione attiva, l’azienda incoraggia gli user a raccontare la loro esperienza di navigazione e utilizzo della piattaforma.

Credits

Grey United

  • Direzione Creativa Esecutiva: Pino Rozzi, amministratore delegato e Roberto Battaglia, presidente
  • Senior Copywriter: Luca Beato
  • Copywriter: Emanuele Accurli Abenante
  • Art Director: Nicola Bolfelli
  • Account Director: Silvia Cazzaniga
  • Account Supervisor: Matilde Dettin
  • TV producer: Carla Beltrami
  • Regia: Riccardo Paoletti
  • Casa di produzione: (h) Films
  • Postproduzione: Post:Atomic
  • Musica a cura di Ferdinando Arnò

Subito.it

  • Ceo: Daniele Contini
  • Marketing manager: Erica Bigi

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.