Subito e InfoJobs tornano in comunicazione in tv e radio

La campagna multisoggetto della piattaforma per la compravendita è realizzata da Havas Milan mentre quella del sito di annunci di lavoro è stata realizzata dai creativi di Schibsted Italy. Pianifica Wavemaker

di Cosimo Vestito
13 settembre 2018
Subito-spot

Schibsted Italy torna in comunicazione con i due marchi Subito e InfoJobs sui principali media nazionali radio e TV.

Dal 16 al 29 settembre e dal 14 al 27 ottobre, Subito torna in TV con la campagna multi-soggetto realizzata da Havas Milan e costruita intorno ai concetti di velocità e semplicità di utilizzo della piattaforma, grazie ai quali il brand si posiziona come alleato degli italiani per fare gli affari migliori.

Il primo soggetto TV è dedicato alle categorie market di Subito, mentre il secondo soggetto TV è pensato per valorizzare il mondo delle auto. Entrambi sono accompagnati dal claim “Fai un affare, fallo subito” che sottolinea il successo della compravendita su Subito grazie a tre azioni: scegli, chatta, compra oppure scatta, chatta, vendi. La pianificazione televisiva, curata da Wavemaker, è prevista sui canali Mediaset, Sky, Rai e Discovery.

Anche InfoJobs torna in campagna dal 17 al 30 settembre e dall’8 al 21 ottobre con le 4 pillole radiofoniche da 15’’ dedicate ai candidati e alle aziende. Gli spot sono caratterizzati dal “pensiero positivo”, che parte dai classici stereotipi e luoghi comuni presenti nel mercato del lavoro per ribaltarli, grazie alla forza dei propri dati: 1.500 nuove offerte al giorno per i candidati, per le aziende oltre 440.000 utenti che ogni mese cercano attivamente lavoro sulla piattaforma.

I primi tre soggetti si rivolgono al target B2C ricreando tre diverse situazioni che i candidati si trovano a dover affrontare nel loro percorso di ricerca del lavoro, mentre il quarto al target B2B, suggerendo alle aziende una soluzione concreta che possa rendere la loro ricerca del candidato giusto più veloce ed efficiente.

La campagna è stata sviluppata da Nicola Bolfelli, Creative Lead di Schibsted Italy, e Claudia Bavelloni, Copywriter e Creative Director. La pianificazione, curata anche in questo caso da Wavemaker, è prevista sulle principali emittenti radiofoniche nazionali (Radio DeeJay, RDS, Radio 105 e M2O).

Schibsted Italy ha annunciato qualche giorno fa la nomina di Elena Ianni a Marketing Director.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.