Subaru XV è “unica” con Cernuto Pizzigoni & Partners. Campagna on air in radio, tv e online

Sui media digitali, la strategia integra display classico, storytelling sui canali owned dell’azienda e attività di direct email marketing mirato

di Lorenzo Mosciatti
14 febbraio 2014
Un soggetto della campagna
Un soggetto della campagna

Emozione, sicurezza, prezzo competitivo. Questi i tre valori chiave che rendono la nuova Subaru XV un’auto unica nel suo genere nella campagna di lancio multimediale firmata da Cernuto Pizzigoni & Partners, che ne ha realizzato strategia, la creatività e il coordinamento.

Partita il 10 febbraio, la campagna integra un piano di comunicazione multimediale che prevede radio, stampa e un’articolata declinazione online.

In radio, la pianificazione coinvolge fino a domenica RMC, 105, Radio 24, Radio DJ, Radio Capital e Radio 101 con uno spot da 30 secondi sul tema dell’“unicità”, costruito sul perentorio claim “Nessuna così.”. Lo script racconta quanto sia sempre più difficile emozionarsi. E per questo, ci si trova a ricercare quel particolare prodotto che tra tanti stimoli e sensazioni consente ancora di stupirsi e innamorarsi.

Oltre alla pianificazione radio, è prevista anche la presenza della campagna sulla stampa nazionale con annunci a pagina intera e sulla stampa locale anche con annunci di altri formati. In particolare le testate principali sono: Il Corriere della Sera, La Repubblica, la Gazzetta dello Sport ed il Sole 24 Ore.

Su radio e stampa viene anche comunicato l’invito a scoprire il nuovo modello della casa delle Pleiadi in concessionaria sabato 15 e domenica 16 febbraio, in occasione del porte aperte in cui i clienti potranno provare un piacere di guida emozionante e la massima sicurezza.

Articolata e pressante la presenza sul web e sui social media.
 Oltre alla campagna display sui principali siti di informazione legati al mondo automotive, la strategia è integrata da un progetto di storytelling sui canali owned della marca, incluso un minisito dedicato. Alla pagina Facebook, dove le migliaia di fan possono interagire con il brand e scoprire in anteprima le novità dell’auto, da oggi si aggiunge anche un profilo Twitter di Subaru Italia.
 In più, per gli attuali e potenziali clienti Subaru con profili sociodemografici pertinenti verranno realizzate specifiche attività di Direct Marketing tramite DEM e SMS.

I credits

  • Direzione creativa: Aldo Cernuto, Roberto Pizzigoni
  • Art director: Paolo Ortisi
  • Copywriter: Lelio Semeraro
  • Account: Barbara Arioli, Alex Bruson
  • Progetto promozionale e digitale: Luca Oliverio
  • Spot radio: Quiet Please!

 

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