Subaru va online con la campagna Storie di guida vera firmata da Cernuto Pizzigoni & Partners e pianificata da Mario Mele & Partners.
La casa automobilistica ha voluto dare la voce ai clienti perché raccontassero cosa può voler dire guidare un’auto sicura e affidabile. Ciascuno ha raccontato la propria esperienza col marchio giapponese in un cortometraggio, pubblicato su storiediguidavera.it, dove mostra la propria vita, la propria famiglia, gli hobby, e racconta il suo primo incontro con la sua Subaru e come questa abbia finito per diventare parte integrante della sua vita.
La campagna si basa su una strategia video-centrica e un media mix digitale che dosa canali orientati alla brand awareness e alla lead acquisition pura, con messaggi teaser che invitano lo spettatore a scoprire le storie e cominciare la propria avventura prenotando un test drive.
L’attività è progettata per crescere sui social network, con l’obiettivo di raccogliere testimonianze a supporto dei valori fondanti del brand.
Credits
- Creatività: Cernuto Pizzigoni & Partners
- Direzione Creativa: Paolo Lentini
- Art Director Supervisor: Roberto Pace
- Digital Art Director: Ruben Piemari Cereda
- Digital Strategy Manager: Luca Oliverio
- Senior Account Manager: Massimiliano Trepiccione
- Social Media Strategist: Camilla Serri
- Pianificazione media: Gruppo Mario Mele & Partners
- Casa di produzione: The BigMama - Regia: William Zanardi