• Programmatic
  • Engage conference

27/11/2018
di Lorenzo Mosciatti

Suavinex Italia conferma e raddoppia l'incarico a Soldout

Si consolida il rapporto tra l’agenzia guidata dal Ceo Consuelo Arezzi e l'azienda di riferimento nel mercato della puericultura leggera e della prima infanzia

Silvia Neirotti

Silvia Neirotti

Suavinex Italia, azienda di riferimento nel mercato della puericultura leggera e della prima infanzia, è stata tra i primi marchi ad affidare a Soldout, l'agenzia nata quest'anno su inizativa di Next 14,  servizi di ottimizzazione del proprio catalogo, ricco di oltre 500 referenze, su Amazon. In poche settimane, fa sapere la società, sono stati raggiunti ottimi risultati: una crescita Seo importante, articoli che hanno conquistato posizionamenti altamente qualitativi e che in alcuni casi sono stati selezionati come prodotto Amazon Choice, una crescita organica che ha portato gli utenti a scoprire i prodotti e ad apprezzarli. Risultati che hanno convinto il brand ad affidare all’agenzia, specializzata nei servizi di ottimizzazione su Amazon, anche le attività di posizionamento per incrementare il sellout dei prodotti.  Per Soldout si tratta di un riconoscimento importante, non solo per la fiducia rinnovata dal cliente ma anche per le peculiarità dell’incarico stesso. Nata nel 1983 con l’obiettivo di trasformare i prodotti necessari alla vita quotidiana di mamme e papà in autentici accessori alla moda per i bimbi, Suavinex lancia ogni anno diverse collezioni dei suoi prodotti classici e speciali edizioni limitate. Il target di riferimento è rappresentato da genitori di bambini sino ai 3 anni, attenti alle tendenze della moda e soprattutto alla scelta di prodotti che garantiscano la sicurezza e il benessere dei propri figli. Un target quindi molto ristretto in Italia, un segmento piccolo e volatile, prezioso e “sfidante” per qualsiasi campagna pubblicitaria. Un caso ideale per l’agenzia che ha potuto misurare l’effettivo impatto di ogni azione messa in atto e confrontarlo con quanto ottenuto in precedenza dal brand sul marketplace. “Per aumentare la discoverability dei prodotti Suavinex, abbiamo identificato gli articoli del catalogo, più performanti in termini di visibilità, vendite e possibilità di rifornimento”, dichiara Consuelo Arezzi, Ceo di Soldout. “Su questi abbiamo concentrato le attività di ottimizzazione e comunicazione. Grazie ad un editing accurato, capace di metterne in luce e valorizzarne le caratteristiche, e prestando particolare attenzione all’inserimento nel testo di keyword scelte ad hoc, al fine di aumentare la rintracciabilità dei prodotti all’interno della categoria. Sono certa che il nostro team saprà nuovamente trovare la soluzione più efficace per valorizzare prodotti ed investimento del cliente, per continuare insieme questo bel percorso”. Silvia Neirotti “La collaborazione con Soldout ci permetterà di definire una nuova linea strategica per posizionare al meglio i nostri prodotti per la nuova stagione e di sfruttare al massimo le potenzialità di Amazon”, conclude Silvia Neirotti, Country Manager Suavinex Italia.

ARTICOLI CORRELATI