Su FoxLife torna “Cucine da incubo”. A supporto, campagna multimediale e tante attività social

La partenza delle nuove puntate, in onda ogni mercoledì alle 21, è accompagnata da un’operazione pubblicitaria dai toni fumettistici che celebrano il ritorno in tv di Antonino Canavacciuolo

di Lorenzo Mosciatti
06 maggio 2014
Canavacciuolo-Cucine da incubo

Le sue “cazziate” in cucina hanno fatto tremare i ristoratori di mezza Italia, il suo “addios” è diventato un tormentone sul web e non solo, ma nonostante tutto resta sempre il gigante buono della tv italiana.

Antonino Cannavacciuolo, chef pluristellato e patron del ristorante Villa Crespi, dopo il successo della prima stagione torna in esclusiva su FoxLife (canale 114 di Sky) con i nuovi episodi di Cucine da Incubo, dal 7 maggio 2014, ogni mercoledì alle 21:00. La trasmissione è prodotta da Endemol Italia per Fox International Channels Italy, con regia di Giacomo Frignani (capo progetto: Stefania Rosatto).

La campagna di lancio

La campagna di lancio della nuova stagione, realizzata dai creativi di Fox international Channels Italy, ruota intorno al concept “Il supereroe della cucina è tornato!” e si ispira al fumetto anni 50/60, con suggestioni di Roy Lichstein. Il messaggio sottolinea il ritorno dello chef Cannavacciuolo nelle vesti di supereroe della cucina, pronto a rispondere alla richieste d’aiuto di ristoratori sull’orlo del fallimento.

La comunicazione, on air sui canali Fox, prevede anche una declinazione stampa e web, pianificata sui principali quotidiani e settimanali e su Ilmessaggero.it, Repubblica.it, sui siti del Gruppo Seat PG e del Circuito Banzai. E’ previsto anche uno spot radio on air su RadioItalia, Radio Kiss Kiss e Rds, e outdoor con affissioni in Corso Buenos Aires a Milano.

Product placement e partnership

Diversi i brand che hanno sposato il progetto e saranno presenti all’interno del programma attraverso attività di product placement: Asciugoni Regina, Giblor’s che fornirà le divise da lavoro sia per lo chef che per lo staff dei vari ristoranti. Presenti anche Fiskars, che metterà a disposizione i suoi coltelli da cucina e Ferrarelle con cui FoxLife ha realizzato uno speciale filler dedicato con protagonista lo chef Cannavacciuolo.

Web e social media

Il sito dedicato

Numerose sono inoltre le attività previste sui social media e sul sito di FoxLife. Su www.Foxlife.it/cucine-da-incubo saranno disponibili contenuti extra da poter condividere in rete. Tra questi, “Le perle di Cannavacciuolo”, cartoline digitali con le frasi più divertenti dello chef, “Storie da incubo”, una sintesi episodica a colpi di fumetto e “Le Pacche Di Antonino Cannavacciuolo, gif animate ospitate nel nuovo profilo Tumblr dedicato allo chef.

Le puntate di Cucine da incubo 2 saranno raccontate e commentate live tramite Twitter e Facebook, attraverso gli account ufficiali @Foxlifeit e www.facebook.com/foxlifeitalia e con l’hashtag #CucinedaincuboIT. Ogni mercoledì appuntamento inoltre con “Cannavacciuolo risponde”: lo chef commenterà live l’episodio mentre su Instagram – @foxlifeit – gli utenti saranno invitati ad accogliere una sfida con l’hashtag #CucinedaincuboIT. Postando un “selfie” con il loro piatto forte, potranno diventare protagonisti sul sito (www.foxlife.it) e sui social.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.