Su DoveConviene arriva il volantino Coca-Cola

L’azienda sceglie la piattaforma che vanta 4,4 milioni di abbonati, confermando l’interesse nell’investire in nuovi mezzi di comunicazione e veicolazione del proprio prodotto

di Teresa Nappi
31 marzo 2014
Coca-Cola - DoveConviene

Coca-Cola sbarca su DoveConviene. La piattaforma digitale per prepararsi allo shopping sfogliando offerte e cataloghi in modo geo-referenziato, consolida così il suo ruolo di importante touch point all’interno del customer decision journey, proponendo agli oltre 4,4 milioni di abbonati anche offerte dedicate ed esclusive.

In particolare, Coca-Cola ha scelto di realizzare un volantino ad-hoc per gli utenti DoveConviene nel quale propone una vantaggiosa offerta valida fino al 20 aprile, promossa anche nei punti vendita, che permette di ricevere in regalo un pratico contenitore per alimenti acquistando alcune combinazioni di prodotti Coca-Cola (2 bottiglie da 1,75 litri oppure una confezione di bottiglie da 500 millilitri oppure 1 confezione di bottiglie da 330 millilitri).

«L’iniziativa di un brand prestigioso come Coca-Cola, che sceglie di comunicare su DoveConviene invitando i consumatori a recarsi negli store in cui sono presenti i loro prodotti, è per noi la conferma di un percorso nella giusta direzione», dichiara Stefano Portu, ceo di DoveConviene.

«La scelta di affiancare DoveConviene – commenta Emanuele Borini, senior marketing manager Coca-Cola Italia – testimonia l’interesse da parte di Coca-Cola Italia nell’investire in nuovi mezzi di comunicazione, dando la corretta attenzione non soltanto al processo decisionale del consumatore ma anche a quello dei responsabili di acquisto nella definizione del connection planning di ciascuna marca e piattaforma».

«In Coca-Cola HBC Italia crediamo che una giusta promozionalità debba includere sempre anche delle attività a valore aggiunto; per questo utilizziamo DoveConviene, per promuoverle nei punti vendita che aderiscono alle nostre numerose iniziative», afferma Enrico Galasso, direttore commerciale Coca-Cola HBC Italia.

Oggi DoveConviene raggiunge di fatto già il 37% delle famiglie che utilizzano regolarmente il volantino, con una forte efficacia nel generare drive-to-store. L’88% degli shopper dichiara infatti che, dopo l’utilizzo di DoveConviene, si reca sul punto vendita mentre il 66% ha modificato la propria preferenza.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.