• Programmatic
  • Engage conference

28/06/2018
di Caterina Varpi

Storytel arriva in Italia. Campagna digital a supporto del lancio

La creatività internazionale firmata da B-Reel sarà pianificata online direttamente dall'azienda guidata in Italia da Marco Ferrario

storytel.jpg

E' arrivata anche in Italia la piattaforma europea di audiolibri Storytel. Il servizio di streaming in abbonamento attivo dal 27 giugno consente agli utenti un ascolto illimitato, attraverso un'app proprietaria per smartphone e tablet. A supporto del lancio ci sarà una campagna digital pianificata internamente che ha l'obiettivo di cambiare il modo in cui si pensa alla lettura e all'utilizzo del verbo "leggere", con lo slogan "Leggi come ti pare". La creatività è di B-Reel che da gennaio collabora su scala globale con Storytel. https://www.youtube.com/watch?v=zwasIwUkOrM

Partnership con gli editori e titoli in esclusiva

Più di 40.000 audiobook in inglese e circa 1.500 in italiano: questo il catalogo letterario di Storytel oggi, con decine di novità che verranno rilasciate di settimana in settimana. Best seller, novità, thriller, saggistica, rosa, gialli, audiolibri per bambini e ragazzi, biografie e molto altro. Circa 20.000 titoli in inglese del catalogo sono disponibili anche per la lettura in formato ebook. L’applicazione consente di scaricare gli audiolibri e gli ebook anche in modalità offline per garantirne l’accesso in assenza di connessione internet. Storytel Italia ha stretto accordi con i maggiori gruppi editoriali e moltissimi dei più importanti editori indipendenti presenti sul mercato, tra i quali il Gruppo Giunti (che comprende i marchi Bompiani e Disney e con cui Storytel Italia ha firmato un accordo di esclusiva), Mondadori (con Rizzoli, Einaudi, Piemme, Sperling & Kupfer), Marsilio, Feltrinelli, Iperborea, Minimum fax, Fazi, Manni, Astoria, Codice, SEM e non solo. La piattaforma punta, inoltre, sulla qualità della sua produzione: punto di forza della proposta di Storytel saranno i titoli in esclusiva, prodotti internamente con i migliori narratori, alcune delle voci più famose del mondo del teatro, del doppiaggio e della lettura ad alta voce. "Siamo entusiasti e felici di lanciare  finalmente Storytel Italia, dopo oltre un anno di proficuo lavoro dietro le quinte. L'obiettivo è di rendere la nostra applicazione la destinazione finale - e preferita - di tutti gli appassionati dei contenuti audio nel nostro Paese" dichiara Marco Ferrario, Country Manager di Storytel. Marco Ferrario Jonas Tellander, Ceo di Storytel commenta: "Sono molto contento per il lancio di Storytel in Italia, Paese che amo profondamente. Abbiamo una squadra da sogno guidata da Marco Ferrario e pronta a rendere l'audiolibro un successo senza precedenti con grandi storie, locali e internazionali. Storytel è nata in Svezia, come Zlatan e Spotify, e faremo di tutto per conquistare l'amore e il rispetto degli italiani!" Storytel ha lanciato il suo servizio in Svezia nel 2005 e oggi conta oltre 80.000 audiolibri in tutte le lingue (con oltre 5.000 novità l’anno) e più di 27 milioni di ascolti (per un totale di oltre 100 milioni di ore di ascolto annue) in 13 Paesi: Svezia, Norvegia, Danimarca, Olanda, Polonia, Finlandia, Russia, Spagna, India, Turchia, Emirati Arabi, Islanda e Italia. Gli abbonati sono cresciuti di oltre il 100% annuo dal 2010 al 2014 e continuano a crescere del 30-50% anno dopo anno, spiega la nota stampa.

Credits

  • Storytel: Kajsa Berthammar, Head of Global Marketing, e, Karin Thompson, Graphic Team Leader
  • Agenzia: B-Reel
  • Produttore dell'agenzia: Markus Ahlm / Colony
  • Casa di produzione: BRF
  • Regista: Magnus Härdner
  • Produttore: Eliza Jones
  • Direttore della Fotografia: Tim Sidell
  • Montaggio: Gustav Öström
  • Luci: Kim Creutzer / Red Pipe
  • Online: BRF
  • Musica: Lisa Holmqvist
  • Grafica: Björn Terring

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI