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21/05/2019
di Lorenzo Mosciatti

Sting e Shaggy fluttuano nello spazio nello spot di Fiat 500 per Star e Rockstar

Le nuove versioni top di gamma al centro della nuova campagna pubblicitaria

Musica travolgente, atmosfere oniriche e giochi di seduzione. Sono questi sono gli ingredienti del progetto di comunicazione dedicato ai 120 anni del marchio Fiat, partito a Ginevra e che ha come protagonisti Sting e Shaggy e il loro singolo "Just One Lifetime", tratto dall'album 44/876 vincitore del Grammy Award 2019. Dopo il primo spot dedicato alla famiglia 500 "120°", oggi i tre elementi - musica, sogno e seduzione - ritornano con un diverso equilibrio per dar vita alla nuova produzione pubblicitaria di lancio delle nuove versioni top di gamma 500, Star e Rockstar. Lo spot si apre con la protagonista, la stessa ragazza presente nel primo spot con Sting e Shaggy, che sale sulla sua raffinata ed elegante 500 Star e, guidando tra le vie assolate di Barcellona, lancia il brano "Just One Lifetime" tramite Apple CarPlay, scegliendo dal catalogo Apple Music che consente di ascoltare in streaming oltre 50 milioni di brani senza pubblicità, di ascoltare i brani al meglio, grazie all'impianto audio premium BeatsAudio e, infine, di avere fino a 6 mesi gratuiti di Apple Music, al momento dell' acquisto delle nuove versioni Star e Rockstar. Mentre la musica si diffonde nell'abitacolo, la ragazza riceve un messaggio dal suo amico che la vorrebbe incontrare. Per ascoltarlo, senza togliere le mani dal volante, la nostra protagonista ricorre nuovamente ad Apple CarPlay, il modo più intelligente e sicuro di utilizzare il proprio iPhone al volante, sfruttandone appieno le sue funzionalità attraverso il display integrato dell'auto. Di serie, infatti, le 500 Star e 500 Rockstar adottano il sistema Uconnect 7" Hd Live touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM. La protagonista non fa in tempo a rispondere che dallo specchietto retrovisore vede sopraggiungere la grintosa 500 Rockstar, la versione più sportiva del modello, guidata dal suo amico che inizia un seducente inseguimento, prima tra le vie cittadine e poi tra le curve della collina. La musica diventa ancora più protagonista, la guida diventa sempre più coinvolgente e i due ragazzi non si accorgono di aver superato proprio Sting e Shaggy fermi sul ciglio della strada. Pochi minuti dopo, mentre il sole sta calando all'orizzonte, la coppia raggiunge un osservatorio astronomico in cima alla collina. Una volta all'interno, la ragazza si avvicina al telescopio e, con grande stupore, ammira le nostre "stelle" della musica, Sting e Shaggy, nelle vesti di due speciali astronauti che stanno fluttuando nello spazio. Ritorna così la notte, ritorna l'atmosfera onirica e con essa anche l'ironia dei nostri artisti, in un continuo movimento tra sogno e realtà. Lo spot, realizzato dall'agenzia creativa Leo Burnett, con pianificazione media da parte di Starcom, è stato girato a Barcellona.

Credits

  • Agency: Leo Burnett
  • General Manager: Maurizio Spagnulo
  • Creative Director: Cristiano Nardò
  • Art Director: Domenico Prestopino
  • Copywriter: Giorgia Pittau
  • Account Director: Paolo Griotto
  • Team Account: Morena Sgarbi, Emilio M. Araldi
  • Head of tv dept: Riccardo Biancorosso
  • Tv Producer: Francesca Bocci
 
  • Centro Media: Starcom
  • General Manager: Boaz Rosenberg
 
  • Produzione: Prodigious
  • Video Editor: Andrea Vertone
 
  • Casa di Produzione: Movie Magic International
  • Executive Producer: Chicco Mazzini
  • Producer: Walter Ricciardi
  • Regia: Edo Lugari
  • Regia delle scene con testimonial: Joseph Kahn
  • DOP: Marcello Dapporto
  • Post produzione video: Band
  • Post audio: Disc to disc

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