StarCasinò lancia la campagna di digital advertising in second screen con DigiTouch e wywy

Il progetto, nato per lanciare due nuove promozioni, bonus stellare e super bonus, coinvolge smartphone e tablet in modo sincrono rispetto alla trasmissione in tv dei due spot del brand

di Caterina Varpi
13 ottobre 2015
Gruppo_Digitouch_logo

E’ partita il 28 settembre, in simultanea con la campagna multicanale del marchio, la campagna in second screen planning di StarCasinò, in collaborazione con il Gruppo DigiTouch, player attivo nel digital marketing, quotato sul Mercato AIM Italia dal 16 marzo, e wywy, società operante nel mercato della tecnologia di sincronizzazione della tv e della pubblicità online e del tv tracking in real time, con l’obiettivo di lanciare due nuove promozioni: bonus stellare e super bonus.

Online fino al 31 ottobre, la campagna è stata pianificata su smartphone e tablet in modo sincrono rispetto alla trasmissione in tv dei due spot di StarCasinò. Mentre sui canali Deejay TV, DMax e Italia1 viene trasmesso lo spot video, sui media digitali viene distribuito un formato banner display, che cliccato rimanda al sito mobile del brand.

La tecnologia LiveSync di wywy consente di monitorare in real time i canali tv, riconoscere automaticamente gli spot televisivi e trasmettere un messaggio pubblicitario di StarCasinò su msite e mobile app. Le campagne in second screen permettono ai brand non solo di ottimizzare gli investimenti in pubblicità, ma anche di aumentare la memorizzazione del messaggio da parte dell’audience.

Grazie a un altro tool di wywy, il Tv Analytics, è possibile misurare in tempo reale l’impatto online della pubblicità televisiva e identificare il canale, i punti ora e lo spot che registrano il tasso di interazione più alto da parte del pubblico sul sito web mobile.

In parallelo alla campagna di display adv in second screen, StarCasinò ha investito in una campagna di sms advertising.

«Oggi sempre più le persone utilizzano contemporaneamente diversi device: siedono davanti alla tv con lo smartphone o il tablet tra le mani. Per i brand questo rappresenta una grande opportunità perché investendo in parallelo su tv e media digitali ottengono un aumento della brand recall e massimizzano la brand awareness», commenta Deborah Sgro, local brand manager di StarCasinò.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.