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29/10/2019
di Caterina Varpi

"Star Wars: L'Ascesa di Skywalker": le campagne e le iniziative speciali per il lancio del film

De’Longhi, Coca Cola Zero, Nestlé Cereali, eBay, Samsung e Tim celebrano l’arrivo nelle sale del nono capitolo della saga di The Walt Disney Company

Il prossimo 18 dicembre arriverà nei cinema italiani Star Wars: L’Ascesa di Skywalker. Per l’occasione sei brand - De’Longhi, Coca Cola Zero, Nestlé Cereali, eBay, Samsung e TIM - sono partner di The Walt Disney Company Italia per campagne pubblicitarie co-branded e iniziative speciali rivolte ai loro clienti. De’Longhi ha chiuso la sua prima collaborazione con The Walt Disney Company Italia attraverso un’attività promozionale con il film per veicolare il nuovo modello di aspirapolvere multifunzione Colombina Evo. “La forza nelle tue mani” è il claim che accompagnerà la campagna, a partire dal 3 novembre per 10 settimane, presente nei cinema, in Tv e sulle piattaforme social sia De’Longhi che Disney, oltre che nei principali punti vendita di elettronica di consumo con volantini e materiali per il punto vendita. Coca-Cola Zero Zuccheri celebra l’uscita di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker con una limited edition delle lattine da 150 ml a tema, accompagnata dallo slogan “Full Force Zero Zuccheri”. Inoltre, dal 4 ottobre è attivo un concorso che durerà fino al 31 dicembre con in palio un viaggio a Los Angeles ispirato al mondo della saga. La comunicazione delle attività di Coca-Cola Zero Zuccheri legate al film vivrà nei punti vendita e sui canali social e digital del brand. Nestlé Cereali ha creato una special edition a tema per alcuni dei suoi prodotti. Dal 4 ottobre 2019, fino al 31 marzo 2020, è inoltre possibile partecipare al concorso che mette in palio 500 buoni del valore di 50 euro da utilizzare su Shopdisney.it. Anche per Nestlé Cereali la comunicazione delle attività si concentrerà negli store. Nel pieno della tradizione Star Wars, Disney ha realizzato per eBay - che già da tempo dedica alla saga uno spazio con solo prodotti ufficiali - una nuova campagna di comunicazione. Il lancio è previsto nella seconda metà di novembre in concomitanza del periodo BlackFriday eBay, il cui apice sarà l’attività di beneficenza in collaborazione con l’associazione Make a Wish. La partnership proseguirà fino all’uscita del film con un’attività branded content che vedrà la produzione di due video firmati eBay e che saranno distribuiti sui canali social e YouTube del Disney Digital Network, nonché nel Disney UCI Preshow. Samsung celebra l’uscita di Star Wars: l’Ascesa di Skywalker con una collaborazione speciale che mostra un mondo connesso grazie a Galaxy. La visione di Samsung è quella di ispirare il mondo e delineare il futuro attraverso idee e tecnologie rivoluzionarie. La campagna, che avrà come protagonista l’ecosistema Samsung Galaxy, partirà dai primi di dicembre e avrà la durata di un mese con una comunicazione distribuita tra cinema, tv e digital. E, infine, anche quest’anno Tim conferma la sua partnership con il nuovo capitolo della saga di Star Wars con una campagna di comunicazione nel periodo natalizio, volta sia a supportare un’offerta mobile e successivamente una promozione legata alla rete fissa.

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