• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/09/2019
di Rosa Guerrieri

Staedtler torna on air con la mitica penna Noris stick. Firma Bam Inventive

Realizzati due spot, dedicati a studenti di diverse fasce d'età. Il planning coinvolgerà televisione e social network fino ai primi di ottobre

Col back-to-school, è tempo di nuova cancelleria. E Staedtler non manca all'appello. Il celebre marchio torna on air, dal 1° settembre fino ai primi di ottobre, con due nuovi spot TV che hanno come protagonista la storica e inimitabile Noris stick, la penna a sfera dal lungo puntale e dal caratteristico fusto giallo e nero che ha accompagnato intere generazioni di bambini e ragazzi sui banchi di scuola. «Il periodo del back to school è strategico per Staedtler ed è il momento perfetto per rilanciare, con messaggi nuovi e contemporanei, uno dei nostri prodotti di punta: la storica Noris stick - dichiara Alice Klee, direttore marketing di Staedtler Italia - Per questo abbiamo realizzato due spot della durata di 15" ciascuno. Il concept degli spot è il medesimo, ma con protagonisti ragazzi 'della porta accanto' e di età differenti. Le penne parlano ai giovani e si adattano al loro linguaggio fresco e moderno permettendogli di essere se stessi e di liberare ed esprimere la propria creatività, attraverso il claim 'Noris stick scrive la tua storia'». Il primo spot, in onda su canali come K2, Gulp e Boing, coinvolgerà un target di giovani dai 10 ai 14 anni, mentre il secondo, che si rivolge a un pubblico tra i 15 e i 24 anni, andrà in onda su reti come TV8, Real Time, Paramount, Mtv, Deejay TV, Fox (+1) e Cielo, a target più alto. Una versione di 30" che unisce i due target sarà invece oggetto di una forte presenza sui social network Facebook e Instagram. Gli spot sono stati ideati dalla società Bam Inventive e realizzati dalla casa di produzione DNArt.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI