• Programmatic
  • Engage conference

27/07/2021
di Andrea Di Domenico

Spotify e The Story Lab promuovono la playlist ‘Hot Hits Italia’ con una campagna “che scotta”

La nuova campagna Spotify ha coinvolto alcuni dei più noti influencer italiani

La nuova campagna Spotify ha coinvolto alcuni dei più noti influencer italiani

Periodo davvero caldo per Spotify, che dopo “Wrapped”, “Sanremo” e “Solo tu” realizza una nuova campagna pubblicitaria insieme a The Story Lab, la full-creative advertainment agency di dentsu italia guidata da Stefano Pagani

Protagonista del progetto è Hot Hits Italia, la playlist “più calda del momento” e più ascoltata in Italia su Spotify con oltre 1 milione di follower, che contiene le canzoni che diventeranno (o sono già) veri e propri tormentoni.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Ed è proprio l’alta temperatura a diventare protagonista della campagna, per raccontare il lato irresistibilmente hot di quelle canzoni che ascoltate una volta, ti rimangono in testa all’infinito.

Declinata su DOOH e sui social, la campagna ha visto il coinvolgimento di numerosi artisti italiani presenti nella playlist. Fedez, Madame, Fred de Palma, Gazzelle, Elettra Lamborghini e sangiovanni sono solo alcuni tra i talent diventati veri e propri “hot ambassador” con contenuti ad hoc pubblicati su TikTok, Instagram e visibili anche in giro per Milano. 

Il brand ha inoltre omaggiato artisti e influencer con una Hot Box dedicata, contenente una serie di accessori con cui fare fuoco e fiamme insieme alle hit più calde dell’estate. Qui sotto, un video realizzato da The Story Lab che racconta la campagna. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI