• Programmatic
  • Engage conference

07/05/2020
di Francesco Tempesta

Su Spotify arrivano le playlist Chiquita. Campagna digital a supporto

Cinque Bollini Blu in edizione limitata appariranno sulle banane del brand, dando accesso a playlist e a un concorso. L'iniziativa sarà promossa da adv sui social e in programmatic

chiquita.jpg

Quasi ottant’anni dopo l'uscita dell'iconico motivetto di Chiquita, l’azienda leader nel settore delle banane fa squadra con l'app di streaming audio Spotify. Grazie alla nuova partnership, a partire dal 27 aprile e per circa cinque settimane, cinque Bollini Blu in edizione limitata appariranno sulle banane Chiquita di tutto il mondo. I consumatori, dopo aver scansionato i codici dei bollini con l’app Spotify, potranno ascoltare delle playlist personalizzate da Chiquita (Feeling Happy, Tropical Vibes, Smile Workout, Classics, Cook & Dance) e cinque nuovi remix del jingle originale degli anni Cinquanta. Inoltre, un bollino speciale, chiamato "Golden Banana", darà la possibilità di accedere a un contest esclusivo per vincere diversi premi ispirati alla musica. «L’edizione speciale di Bollini Blu Spotify vuole incoraggiare le persone a prendere parte ad una vera e propria celebrazione mondiale della musica allegra e positiva, grazie alle playlist Chiquita ideate apposta per intrattenere la community - ha dichiarato Mariaelena Paragone, Marketing Manager di Chiquita in Italia -. Contando sui 248 milioni di utenti attivi ogni mese su Spotify, Chiquita porta avanti la sua missione di promuovere il lato divertente della vita sana, offrendo l'opportunità ai consumatori di lasciarsi intrattenere e divertire in una situazione globale così difficile». Oltre ai cinque Bollini Blu dedicati alle playlist, ce n’è un sesto speciale, il "Golden Banana" che rimanderà i consumatori a un podcast di Chiquita su Spotify, tramite il quale riceveranno il link ad una landing page e una password segreta per accedere ad un concorso dedicato. I consumatori potranno vincere speaker bluetooh firmati Chiquita e abbonamenti Spotify Premium. A partire dall’11 maggio l’attività sarà promossa attraverso una campagna digital sui social media (Facebook e Instagram) e attraverso una campagna display in programmatic.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI