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24/09/2018
di Cosimo Vestito

Spotify, i The Jackal nella campagna della nuova versione Free

I canali coinvolti saranno annunci display e in read video su YouTube, Instagram, Facebook e, per la prima volta in Italia, anche Tinder. Il progetto di comunicazione è curato da We Are Social Italia

La campagna social di Spotify avviata il 7 settembre per promuovere la nuova versione Free della piattaforma di musica in streaming si arricchisce della collaborazione dei The Jackal, creators e YouTuber tra i più seguiti in Italia. La campagna social di Spotify aiuterà gli utenti italiani a scoprire in modo intuitivo e divertente la nuova versione free della app mobile. Spotify Free, infatti, include molteplici nuove caratteristiche per rendere l’esperienza di ascolto ancora più personalizzata e basata su quello che si vuole ascoltare in un determinato momento. La collaborazione dei The Jackal ha avuto inizio venerdì 21 settembre con la pubblicazione di una canzone inedita dei The Jackal sulla piattaforma (“La canzone di Ciro” in streaming qui) e la condivisione di Instagram Stories teaser sul profilo ufficiale dei noti creators e YouTuber. Da oggi, invece, ha inizio la pubblicazione di Instagram Stories con riferimento diretto a tre delle cinque nuove feature di Spotify Free. La nuova versione di Spotify Free offre agli utenti un maggiore controllo della propria esperienza di ascolto per far in modo che tutti possano sia scoprire nuova musica, sia continuare ad ascoltare i propri brani e artisti. Quindici top playlist on demand, tra quelle curate editorialmente da Spotify e quelle create dall’algoritmo in base ai gusti dell’utente, danno la possibilità di scegliere e ascoltare qualsiasi brano, senza dover saltare tracce o aspettare che la modalità shuffle porti la canzone preferita. In fase di registrazione gli utenti indicano i propri artisti preferiti e, grazie alle informazioni raccolte, Spotify suggerisce playlist curate editorialmente che si adattano ai gusti musicali di ognuno, insieme a playlist personalizzate come Daily Mix. Durante l’ascolto, l’utente può indicare a Spotify quali brani e artisti sono in linea con i propri gusti musicali (MI PIACE ♡) e quali meno (NASCONDI ∅) facilitando all’app la creazione di playlist. Con la nuova feature “Risparmio Dati”, inoltre, è possibile ottimizzare l’ascolto e minimizzare il consumo di dati mobili. Target d’eccellenza della campagna sono i giovani tra i 14-19 e i 25-34 anni, pubblico d’elezione anche dei The Jackal. Nello specifico, saranno utilizzati formati In ReadVideo su Teads, annunci video su YouTube con TrueView e Native Display Card su Tinder. La campagna è curata dall’agenzia We Are Social Italia e terminerà alla fine di settembre 2018.

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