“Scopri la prossima”: al via la nuova brand campaign di Spotify

La comunicazione della piattaforma di streaming musicale sarà declinata in tutto il paese a livello web e social e in affissione nelle principali città italiane

di Cosimo Vestito
07 maggio 2019
spotify

A sostegno del costante impegno della piattaforma verso la scoperta di nuova musica, Spotify lancia oggi in Italia la sua nuova brand campaign integrata su web e social, che impiegherà anche Out-of-Home e Digital-Out-of-Home nelle principali città italiane.

L’obiettivo della comunicazione è dimostrare che Spotify non è solo la piattaforma ideale per accedere sempre ai migliori contenuti audio, ma permette anche di ampliare i propri orizzonti musicali scoprendo nuovi artisti, brani e generi.

La campagna è localizzata con cartellonistica classica e digitale nelle principali città italiane – in contesti urbani (stazioni ferroviarie e metropolitana) di Milano, Torino, Roma e Napoli e accompagnerà gli utenti dei principali snodi ferroviari e metropolitani italiani durante i viaggi e gli spostamenti quotidiani. La campagna sarà inoltre declinata in tutto il paese a livello web e social (Tinder, YouTube, Facebook, Instagram, Teads).

La creatività della nuova brand campaign di Spotify si basa sul claim “Scopri la prossima” e sul concetto  di scoperta: ogni contenuto è declinato con messaggi ad hoc per le diverse città e contesti (OOH o digital). Numerosi artisti italiani come Salmo, Coez, Levante, Luchè, Gazzelle, Frenetik & Orange3, Coma_Cose, Elisa, Rkomi, Ghemon sono protagonisti della brand campaign Spotify che, con particolari richiami al brano più famoso di ciascun artista, invita tutti gli amanti della musica a scoprire nuovi brani, artisti e generi.

A partire dalla metà di maggio, in particolare, la playlist Spotify Graffiti Pop (con oltre 50K followers) sarà protagonista di una colorata domination nella metropolitana di Roma Termini. La playlist è un mix di musica indie e urbana, vero e proprio “manifesto street pop”, particolarmente apprezzata dagli utenti più giovani che la seguono per scoprire i nuovi brani degli artisti che la compongono: Coez, Rkomi, Ghemon, Salmo, Mahmood, Frenetik& Orange3, Carl Brave, Coma_Cose e Franco126 .

“Spotify ha trasformato il modo di scoprire e ascoltare musica e podcast, dando agli utenti di tutto il mondo facile accesso a contenuti audio e la possibilità di conoscerne sempre nuovi”, afferma June Sauvaget, Global Head of Consumer & Product Marketing Spotify. “Questa nuova brand campaign getta le basi per rafforzare il nostro legame con gli utenti che già conoscono e amano Spotify e per far nascere nuove relazioni tramite occasioni di scoperta in aree del mondo in cui cerchiamo di espanderci”.

L’adattamento della campagna per l’Italia è curato da We Are Social, mentre la media agency è UM.

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