Presenza delle celebrity, uso dell'animazione e humor: sono queste le tre tendenze principali della classifica di YouTube delle dieci pubblicità più popolari sulla piattaforma di video sharing a livello globale nel 2018. A determinare la lista alcuni dei segnali più rilevanti sulle scelte di visualizzazione degli utenti, come il tempo di visione, il numero di visualizzazioni e il rapporto tra visualizzazioni a pagamento e quelle organiche. Il tempo di visualizzazione totale per tutti i video è di circa 300 milioni di minuti con 1 milione di Mi piace.
Sei degli spot in classifica vedono la partecipazione di due o più celebrity ambassador. Tra i volti di quest'anno ci sono nomi come Cardi B, Rebel Wilson, Lebron James, Serena Williams e altri.
Per la prima volta, la classifica degli annunci di fine anno presenta tre video di animazione mentre tra i temi vincenti ci sono stati umorismo e divertimento.
YouTube Ads Leaderboard 2018
Alexa Loses Her Voice – Amazon Super Bowl LII Commercial, 50.1 milioni di visualizzazioni. Firma
Lucky Generals con
D1, l'agenzia creativa interna di Amazon.
https://www.youtube.com/watch?v=J6-8DQALGt4
YouTube Music: Open the world of music. It's all here. 39.5 milioni di visualizzazioni. Creatività di
Industry
https://www.youtube.com/watch?v=mrm50KbvGnk
Oppo F7 - Real Support Makes Real Hero. 31.7 milioni di visualizzazioni
https://www.youtube.com/watch?v=M04wOhEXYhs
Nike - Dream Crazy, 27.3 milioni di visualizzazioni. Firma
Wieden + Kennedy (
ne abbiamo parlato qui)
https://www.youtube.com/watch?v=Fq2CvmgoO7I
Turkish Airlines - Safety Video with The Lego Movie Characters, 25.2 milioni di visualizzazioni
https://www.youtube.com/watch?v=C2hCN6cVuqM
Groupon 2018 Super Bowl Commercial | "
Who Wouldn't", 25.5 milioni di visualizzazioni. Agenzia
O'Keefe Reinhard & Paul
https://www.youtube.com/watch?v=GM1QDBvzm1Y
Samsung Galaxy: Moving On, 17.4 milioni di visualizzazioni. Firma Wieden + Kennedy
https://www.youtube.com/watch?v=3qhW1sDPHYI
HomePod — Welcome Home by Spike Jonze —
Apple, 16.3 milioni di visualizzazioni (
ne abbiamo parlato qui)
https://www.youtube.com/watch?v=305ryPvU6A8
Gatorade | Heart of a Lio, 13.7 milioni di visualizzazioni. Creatività di TBWA/Chiat/Day
https://www.youtube.com/watch?v=iv1O6UvEr_w
Rescue Blue the Dinosaur - Lego Jurassic World - Pick Your Path, 10.8 milioni di visualizzazioni
https://www.youtube.com/watch?v=1R1XYuw4jkw