Nuovo spot: Lorenzo Marini Group “stappa” il Tavernello Frizzante

Tv, online e radio per la linea più fresca della famiglia Tavernello, che sarà in comunicazione tutta l’estate affiancando la pubblicità del mother brand

di Andrea Di Domenico
19 luglio 2019
Tavernello_frizzante_spot-2019
Un frame dello spot

L’agenzia Lorenzo Marini Group e Tavernello aprono l’estate con la nuova campagna del brand Tavernello Frizzante: un vino frizzante in bottiglia, fresco, estivo e ideale per pasti e aperitivi.

La campagna di comunicazione è stata studiata dall’agenzia sia livello tattico, per la stagionalità del prodotto, sia a livello strategico, secondo un sistema di comunicazione integrata.

Da domenica 21 luglio ha inizio la campagna tv del Tavernello Frizzante, con un importante investimento sulle principali reti televisive. L’obiettivo è rafforzare la notorietà del brand anche nel segmento dei vini frizzanti, raccontando il posizionamento del prodotto in un contesto di convivialità, piacere e socialità.

Lo spot pubblicitario è un film musical con regia di Lorenzo Marini. L’idea è di raccontare le varie occasioni d’uso del Tavernello Frizzante, dalla cena in famiglia, al brindisi ad una festa, all’aperitivo in piscina, dove solo un momento è unico, ma comune a tutti gli altri: lo stappo della bottiglia.

Lo spot rende omaggio allo stappo, rendendolo reso il protagonista della storia. Il film è composto da trenta secondi di stappate di tutti i tipi, interpretate come note musicali (La colonna musicale è stata composta da Luciano Ripamonti del Peperoncino Studio) che dettano il ritmo del racconto, fino al claim finale “Tavernello frizzante, l’estate cambia musica”.

La pianificazione media, curata da Media Italia, prevede la tv come mezzo portante della campagna, declinata e accompagnata da una campagna radio e digital per il periodo estivo, in un sistema di comunicazione integrata. Riprende in contemporanea anche l’on air dello spot istituzionale del mother brand Tavernello, che ha lanciato il suo nuovo posizionamento l’anno scorso in occasione del Vinitaly.

I crediti:

Il film è stato diretto da Lorenzo Marini, con Stefano Morcaldo come direttore fotografia, executive producer Pierangelo Spina, producer Roberta Jarratt. Sotto la direzione creativa di Lorenzo Marini hanno lavorato Ezio Campellone, general manager, Artemisa Sakaj, account supervisor, Elisabetta Scolaro, account executive, Olga Ceserani, art director, Elena Canti, copywriter.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.