Spot di Natale, on air la campagna di Balocco e Bottega Balocco

Progetti speciali con Rai e Mediaset per Bottega Balocco. On air tre nuovi commercial della campagna Balocco “Buoni da generazioni” supportati da una adv digital. Firma Sunny Milano e pianifica Media Italia

di Caterina Varpi
29 novembre 2019
Mandorlato-Balocco

A Natale 2019, Balocco torna in comunicazione con un doppio investimento sui brand Bottega Balocco e Balocco, con la creatività di Sunny Milano e la pianificazione di Media Italia. Ad anticiparlo nei giorni scorsi a Engage Alessandra Balocco, direttore marketing dell’azienda (ne abbiamo parlato qui).

Dal 1 al 14 dicembre Bottega Balocco, marchio premium creato per celebrare il patrimonio di storia ed esperienza nell’arte dolciaria della famiglia Balocco, verrà sostenuto con investimenti in due progetti speciali: Lezioni di Etichetta su tutte le reti Rai tv, radio e web e Progetto speciale Unconventional, in onda sulle tre reti Mediaset, radio (RDS e RMC) e web.

Entrambi i format, realizzati rispettivamente in collaborazione con Rai e Mediaset, prevedono spot dedicati dove si raccontano le caratteristiche dei panettoni incartati a mano, realizzati con ingredienti quali latte fresco italiano alta qualità, lievito madre, uova da galline allevate a terra, frutta candita Agrimontana e gocce di cioccolato Caffarel.

Dal 1 al 21 dicembre sarà on air anche la campagna Balocco “Buoni da generazioni”, con tre episodi da 15’’ della miniserie firmata dal regista Daniele Luchetti, che raccontano scene di vita, tipiche delle settimane che precedono il Natale: il Mandorlato dona ai momenti di festa un tocco speciale grazie alla ricetta inventata dal “Signor Balocco”; il Pandoro è il regalo giusto da donare e concedere a sé stessi; il Mandorlato Cuore d’Oro riscalda l’atmosfera dell’ufficio del “Signor Balocco”, che svela al nipotino le peculiarità della sua nuova creazione. Ogni episodio si conclude con il celebre claim “Buonissimo Signor Balocco!”.

I tre soggetti saranno on air sulle principali emittenti generaliste, digitali e satellitari. Prevista inoltre una campagna digital.

Balocco ha stanziato quest’anno un budget in linea rispetto a quello del 2018, quando aveva investito complessivamente in comunicazione (atl e sponsorizzazioni) 10 milioni di euro netti.

Credits campagna “Buoni da generazioni”

  • Agenzia di Pubblicità: Sunny Milano
  • Direttori creativi: Marco Calaprice, Antonio Cirenza
  • Casa di Produzione: Brand Cross
  • Executive Producer: Emanuela Cavazzini
  • Colonna Sonora: Sing Sing
  • Pianificazione: Media Italia

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