• Programmatic
  • Engage conference

19/05/2020

“Un nuovo viaggio sta per cominciare” nel nuovo spot BMW

La casa tedesca torna in tv, sul web e sui social con un nuovo capitolo del filone di comunicazione "Insieme per ripartire". Firma M&C Saatchi

Un frame dello spot

Un frame dello spot

BMW torna on air con una nuova campagna pubblicitaria per la fase della ripartenza e una promozione finanziaria legata alle soluzioni Why Buy di BMW Bank che propone ai clienti di guidare una vettura senza acquistarla. Stavolta, arricchita la possibilità di decidere già tra un anno se tenerla, restituirla o cambiarla. Dopo aver mandato messaggi di speranza e incoraggiamento durante il lockdown, ora BMW afferma che “un nuovo viaggio sta per cominciare”, in continuità con il motto #InsiemePerRipartire scelto per la comunicazione del brand in questo momento storico. La nuova campagna prevede l’on air in televisione, sul web e attraverso i canali social. L'idea creativa è firmata dall’agenzia M&C Saatchi, mentre la strategia social è a cura di We Are Social. Media planning di Dentsu Aegis Network. Il testo che accompagna lo spot è un inno alla positività. “La vita è un viaggio. Un viaggio che a volte può prendere svolte inaspettate. Come quella di farci stare a casa per mesi, di farci tenere le distanze ma non per questo renderci meno uniti. Perché speriamo tutti in un domani migliore e rivogliamo tutti le nostre libertà. Presto torneremo di nuovo ad abbracciarci, a condividere storie invece di uno schermo, a conquistare le piazze, a ritrovare gli affetti e a perderci di nuovo nel mondo. Continuiamo a tenere acceso il nostro desiderio di libertà, perché un nuovo viaggio sta per cominciare”. E se ad assecondare il desiderio di libertà ci pensano i diversi modelli BMW, a fornire lo strumento finanziario che risponde nella maniera più adeguata ai bisogni dei clienti in questo momento di incertezza ci pensa BMW Bank, che a Why Buy, la formula di leasing e finanziamento che permette di guidare una vettura del Gruppo BMW senza acquistarla, ora aggiunge una nuova opzione che consente ai clienti di decidere già alla fine del primo anno se restituire il veicolo, cambiarlo, oppure rifinanziare il valore finale garantito allo stesso tasso iniziale e con condizioni di canone già concordate. La proposta prevede TAN a partire da 0,99% ed è valida fino al 30 giugno per i modelli di Nuova BMW Serie 1, Serie 3 Berlina e Touring, X1, X2, X3, X4 e X5 disponibili in stock presso le Concessionarie BMW aderenti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI