Il riccio di Spontex torna on air innamorato di Full Action System Plus. L’investimento è di oltre 2,5 milioni di euro

La nuova campagna sarà declinata su tv e stampa. Sono previste iniziative sui punti vendita, materiale POP e attività in-store. Creatività di Kids Love Jetlag, pianificazione di Personal Media, scelta con assegnazione diretta

di Caterina Varpi
07 ottobre 2015
Full-Action-System-Plus-Spontex

Spontex, azienda di prodotti per la pulizia e l’igiene della casa, torna in comunicazione con una nuova campagna adv per il lancio di Full Action System Plus, sistema senza cestello e con risciacquo attivo per la pulizia dei pavimenti. Oltre 2,5 milioni di euro lordi è il totale dell’investimento pianificato per l’iniziativa che sarà declinata su tv e stampa. Non è previsto un planning dedicato al digital. Kids Love Jetlag, con cui l’azienda lavora già da qualche anno, ha firmato la creatività mentre la pianificazione è di Personal Media, scelta tramite assegnazione diretta.

«L’obiettivo di questa campagna di comunicazione è di far conoscere il mondo Spontex in tutta la sua globalità. – afferma Matteo Vaccari, direttore marketing Spontex Italia – Era importante per noi tornare in tv con uno spot in grado di richiamare la nostra identità e di mettere in evidenza, con ironia, un prodotto innovativo nel quale crediamo molto e che anche i retailers hanno votato come la migliore innovazione 2015 (Brand Awards di GDO Week). La campagna, declinata su tutti i mezzi di comunicazione, svilupperà 82 milioni di contatti sul target di riferimento e ci permetterà di aumentare la brand awareness».

Il riccio Spontex, icona dell’azienda, tornerà dall’11 ottobre al 7 novembre per quattro settimane sulle reti Mediaset con uno spot di 30” trasmesso con un importante quota di prime time e prima serata. A supporto dei piani editoriali, sono previste inoltre iniziative sui punti vendita, distribuzione, materiale POP e attività di comunicazione in-store.

Lo spot ripresenta il riccio questa volta alle prese con la pulizia dei pavimenti.

A concludere le attività di comunicazione, anche la realizzazione di un nuovo sito corporate già online. Una navigazione più semplice e fruibile per l’utente che può scegliere una delle sezioni presenti tra “cura delle stoviglie”, “cura delle superfici”, “cura dei pavimenti” e altro ancora, per scoprire il prodotto più adatto alle proprie esigenze. Il visitatore può immergersi completamente nel “Mondo Spontex” per scoprire eventi, attività e concorsi legati all’azienda.

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