Sponsorizzazioni: NGM si conferma protagonista della stagione sportiva

Confermata la partnership con l’Empoli Calcio e con il Bologna FC, oltre che la top sponsorship di tutta la serie B, quella della Firenze Waterpolo e del Team Forward Racing per il Motomondiale

di Lorenzo Mosciatti
28 agosto 2014
NGM_Racing_team

NGM conferma la scelta del mezzo delle sponsorizzazioni sportive come strumento per consolidare la propria brand awareness in Italia e all’estero anche nella stagione 2014-2015. L’azienda italiana, leader della telefonia della telefonia Dual Sim, utilizzerà la grande visibilità offerta dai campionati di calcio Lega Serie A e Serie B, di pallanuoto e del Motomondiale per promuovere il proprio brand e la propria offerta di prodotto.

Il campionato di calcio è indubbiamente lo sport più popolare in Italia e NGM ha deciso di investire su questo mezzo ritagliandosi un ruolo da protagonista sia nella massima serie che nel campionato cadetto.  In serie A infatti NGM sarà il main sponsor dell’Empoli FC che quest’anno ha centrato la promozione nella massima divisione. NGM prosegue in questo modo una partnership con la squadra toscana che dura da alcuni anni; quest’anno la collaborazione si allarga con un accordo quadriennale fino al 2018 che contempla la gestione di tutto il marketing della squadra comprendendo gli spazi di comunicazione presenti all’interno dello stadio, tra cui la cartellonistica, le panchine, i backdrop di tutte le zone adibite alle interviste e anche l’area hospitality, oltre che i lavori per il miglioramento qualitativo degli spazi pubblicitari presso lo stadio Carlo Castellani.

Il logo della serie B

Dopo il successo dell’anno scorso, NGM anche per la prossima stagione sarà TOP Sponsor di Lega Serie B, una formula che prevede la presenza del logo NGM su tutte le maglie dei calciatori di Serie B delle rappresentative iscritte al campionato. Il logo è posizionato sul retro della maglia sotto il numero di ogni singolo giocatore, compresi i portieri. Con il rinnovo dell’accordo per la top sponsorship di NGM di tutta la serie cadetta, l’azienda toscana si assicura così un palcoscenico privilegiato che prevede un pubblico potenziale di 15 milioni di italiani. Sempre per quanto riguarda la Serie B, NGM ha scelto di continuare a sostenere il progetto di sponsorizzazione del Bologna FC, nonostante la retrocessione in serie cadetta dell’anno scorso.

L’impegno di NGM in ambito sportivo non riguarda però solo il calcio. A conferma dei propri valori di italianità e territorialità, l’azienda di S. Maria a Monte (Pisa) ha scelto per il quinto anno consecutivo di legare la propria immagine al progetto della pallanuoto fiorentina con l’accordo di Title Sponsor della rappresentativa femminile, impegnata nel campionato A1, e della rappresentativa maschile impegnata nella serie B, che dunque anche quest’anno si chiameranno NGM Firenze Waterpolo.

Per promuovere invece il brand sui mercati internazionali NGM ha scelto di rafforzare il proprio impegno nel progetto che da tre anni lega il proprio nome a quello del team Forward Racing dando vita al Team NGM MOBILE Forward Racing, una delle realtà più significative del Motomondiale.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.