Sparkle Advertising vince la gara per la nuova adv di Hero

L’agenzia di cui è Ceo Spartaco Tersigni gestisce già la pianificazione media dell’azienda veronese. Gli spot on air fino a dicembre

di Cosimo Vestito
14 ottobre 2019
hero italia

Semplicità e trasparenza. Sono questi i concetti chiave scelti da Hero Italia per promuovere la nuova linea di confetture Hero Frutta di Stagione, attraverso una comunicazione che sottolinea la qualità e la naturalità del prodotto, elementi espressi già nell’etichetta del vasetto di confettura. Il packaging risulta dunque come primo e principale driver per raccontare tutte le peculiarità e la bontà di Hero Frutta di Stagione.

“L’etichetta di un packaging è per un brand un mezzo di comunicazione molto efficace se lo si utilizza in maniera strategica e la sincerità è per Hero Frutta di Stagione una scelta fortemente vincente”, sottolinea Spartaco Tersigni, Ceo di Sparkle Advertising, agenzia di Roma che da alcuni anni gestisce la pianificazione televisiva per Hero Italia e che si è aggiudicata la creatività dopo una gara. La produzione dello spot è di Milky Way Media.

“Siamo orgogliosi e felici di lanciare on air da metà ottobre questa nuova linea di confetture. Per lo spot abbiamo coinvolto cinque delle migliori agenzie del mercato e alla fine abbiamo deciso di scegliere Sparkle Advertising, con cui avevamo già collaborato per la pianificazione tv. Siamo certi che, dopo il successo dello spot Hero Light, anche questo di Frutta di Stagione non ci deluderà!”, dichiara Fausto Bini, Direttore Commerciale di Hero Italia.

La creatività del film nasce quindi dalla centralità del prodotto, amplificando ciò che la confezione comunica da sé ed enfatizzando il messaggio con una selling line molto diretta e di impatto pur nella sua semplicità e chiarezza: “Produzione selezionata, qualità infinita”.

La campagna Hero Frutta di Stagione, al via domenica 13 ottobre, prevede la rotazione di tre soggetti nei formati 20’’ e 15’’ sulle reti Rai fino a dicembre.

Crediti:

  • Agenzia: Sparkle Advertising
  • CEO: Spartaco Tersigni
  • Account: Niccolò Gusso, Pamela Merzario
  • Art Direction & Copywriting: Filippo di Virgilio, Donatello Ceddia, Fabrizio
  • Stramazzo
  • Creative Supervisor: Roberta Perone
  • CDP: Milky Way Media
  • Regia: Giovanni Gervasi
  • DOP: Daniele Fiore
  • Centro Media: Sparkle Advertising
  • Team Mktg Hero Italia SPA: Fausto Bini, Cristina Magris, Micol Zaninello

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.