Spark44 veste il Monte Bianco di Jaguar e Land Rover

L’agenzia ha celebrato la Winter Activation in Val d’Aosta dei due marchi, che per la prima volta hanno dialogato tra di loro con un percorso narrativo comune

di Cosimo Vestito
11 gennaio 2020

Con una domination pianificata in tutta l’area sciistica ed escursionistica di Courmayeur, Spark44 ha celebrato la Winter Activation di Jaguar e Land Rover in Val d’Aosta: i due brand per la prima volta hanno parlato tra di loro con un percorso narrativo comune, attraverso affissioni studiate appositamente in base alle loro posizioni, dal primo incontro fino ad arrivare in quota.

Oltre alla stazione sciistica di Alpedest, l’agenzia ha vestito anche lo Skyway Monte Bianco, l’impianto che conduce in cima alla Punta Helbronner a 3.466 metri. Anche qui le affissioni hanno creato un dialogo con l’ambiente circostante e in armonia con il percorso di avvicinamento alle “radici del cielo”. Man mano che si sale i soggetti della campagna diventano sempre più emozionali ed incarnano lo spirito che porta l’uomo a sfidare la montagna. Protagoniste della campagna Skyway, la Nuova Defender e Jaguar I-PACE, il primo SUV Jaguar 100% elettrico, un’auto nata sotto il segno dell’innovazione e del rispetto ambientale.

L’idea di Spark44 è una campagna totalmente integrata, in grado di dialogare con il territorio e di far convivere i due prestigiosi marchi, così diversi tra di loro eppure, ognuno a modo suo, così profondamente legati al contesto. La campagna ha avuto uno sviluppo anche sui social media e in tutta l’area Experiential di Courmayeur. “Continuiamo – dichiara Fabio Romano, Direttore Generale e PR di Jaguar Land Rover- a presidiare i nostri territori strategici come il lifestyle travelling, alla ricerca della bellezza di luoghi speciali, come la perla del turismo valdostano e tante altre meraviglie italiane, tutti luoghi da vivere come esperienze uniche”.

Crediti:

  • Direzione Creativa: Mariapia Candreva
  • Art Direction: Alessandro Dante
  • Senior Account Director: Antonella Cesta
  • Account Manager: Veronica Bersani
  • Social Media Strategist: Francesco Sarubbo
  • Social Media Manager: Francesco Del Franco

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial