• Programmatic
  • Engage conference

31/05/2018
di Cosimo Vestito

Sorgenia conferma Alkemy per la comunicazione online

Quest'anno l'agenzia punterà su una strategia che prevede un approccio data-driven, nell’ottica di ottimizzare i costi di acquisizione e di supportare le attività di performance acquisition

Sorgenia conferma come partner di riferimento per la comunicazione online Alkemy. Il rinnovo della partnership, recita la nota, nasce da un 2017 positivo grazie anche alla consulenza dell'agenzia, che ha accompagnato l’aumento dei contratti digitali sottoscritti. Sul fronte SEO, Alkemy ha affiancato l'azienda energetica nella pianificazione di interventi mirati a garantire, nel breve periodo, sostanziali miglioramenti dei posizionamenti sui motori di ricerca per le keyword più rilevanti per la fase di conversione. Per il 2018 Alkemy ha intenzione di puntare su una strategia che prevede un approccio data-driven, nell’ottica di ottimizzare i costi di acquisizione e di supportare le consolidate attività di performance acquisition. “Siamo molto soddisfatti della fiducia che Sorgenia ha voluto nuovamente riporre in noi – afferma Vincenzo Ertini, Media & Performance Manager di Alkemy -  In questo contesto di crescita l’elemento distintivo è stato il giusto equilibrio tra approccio consulenziale e operatività: con il media assessment iniziale siamo riusciti a introdurre in Sorgenia le best practice di performance marketing e abbiamo contribuito ad accelerare la risoluzione di alcune barriere alla crescita della conversion”. “Alkemy è un partner prezioso per lo sviluppo e il consolidamento della nostra strategia full digital – ha affermato Simone Lo Nostro, Direttore Mercato & Ict di Sorgenia – Con loro, nel 2017, abbiamo fatto il salto di performance che ci serviva per raggiungere la leadership nelle vendite digital di energia e, soprattutto, attivare quella serie di circoli virtuosi che si creano quando si scalano i risultati. Ora quindi possiamo muoverci e agire sempre più nella direzione dell’innovazione e della sperimentazione di nuove strategie e andare a esplorare best practice utilizzate al di fuori del settore delle utilities, da player di assoluta eccellenza nei business più tipicamente digital”. Sorgenia ha lanciato questo mese la nuova campagna pubblicitaria di brand con la campionessa paralimpica di scherma Bebe Vio.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI