Tanto digitale per la campagna #solo5giorni di BNL Gruppo BNP Paribas. Firma TBWA\Italia

La campagna integrata, anticipata da una fase di pre-lancio sui social, sarà on air su Tv, radio, web, cinema e punti vendita. Pianifica Mindshare

di Caterina Varpi
29 settembre 2016
bnl-solo5giorni

TBWA\Italia ha realizzato la campagna di comunicazione dedicata a #solo5giorni, il nuovo servizio di BNL Gruppo BNP Paribas pensato per fornire al cliente, entro 5 giorni dalla richiesta del finanziamento, una “delibera creditizia” che, in modo chiaro e trasparente, indichi l’ammontare effettivo del mutuo che potrà ottenere in linea con le proprie esigenze e capacità di rimborso.

Acquistare casa ha un significato molto profondo e importante. È il posto dove costruire il futuro, la famiglia, dove coltivare le proprie passioni e rifugiarsi. Una scelta che richiede tempo ma, quando si trova quella giusta, diventa importante non farsela scappare. Partendo da queste considerazioni, lo spot pone al centro le persone e la loro scelta della casa, quella giusta per loro, quella da eleggere a luogo centrale della vita di tutti i giorni e della progettualità di un individuo e di una famiglia.

«Con #solo5giorni – ha dichiarato Lucia Leva, Direttore Comunicazione della Banca – BNL torna in tv con una nuova campagna dedicata alla migliore offerta che potessimo fare ai nostri clienti: il tempo. Dare una risposta certa per l’acquisto della casa in 5 giorni significa permettere loro di fare con rapidità l’acquisto della propria casa, uno dei momenti più importanti della vita».

La campagna è stata anticipata da una fase di pre-lancio sui social per fare buzz e creare consapevolezza attorno all’operazione #solo5giorni attraverso il racconto dei gestori di BNL che hanno reso possibile questo innovativo servizio. Sono state prodotti video in cui clienti e i dipendenti della Banca testimoniano  la propria reciproca esperienza positiva.

La campagna integrata di TBWA\Italia partirà il 30 settembre e sarà on air per tre settimane: prevede Tv, radio, web, cinema e punti vendita, oltre ad una forte attività digital. Per quest’ultima l’agenzia ha ideato l’atterraggio sui canali sia di BNL sia esterni con la campagna display e una strategia social di lancio.

Per le vetrine delle agenzie BNL, posizionate nelle grandi città, è stata realizzata – per la prima volta – una domination di grande impatto allo scopo di valorizzare il più possibile, presso i punti commerciali della Banca, la forte componente di qualità e di servizio che caratterizza #solo5giorni.  La pianificazione è a cura di Mindshare.

«La casa per gli italiani ha un significato e un valore grande e speciale. Noi ci siamo limitati a raccontare tutta l’importanza che ha e abbiamo scelto di lavorare con Marco Gentile, un regista che ha la sensibilità di esprimere tutto ciò con grande senso estetico», afferma Nicola Lampugnani, Chief Creative Officer Gruppo TBWA\Italia.

Nicola-Lampugnani
Nicola Lampugnani

La regia dello spot è di Marco Gentile, specializzato nella realizzazione di film pubblicitari, video musicali e documentari.

Il direttore della fotografia è Mauro Chiarello per Filmaster Productions, che ha reso possibili immagini di grande impatto e coinvolgimento. Musica originale per la sonorizzazione di Guido Smider.

Credits

Cliente: BNL Gruppo BNP Paribas

  • Prodotto: Mutui
  • Direttore Comunicazione: Lucia Leva
  • Responsabile Comunicazione Retail: Luigi Maccallini
  • Project Manager: Valentina Pepe, Marco Scarsella

Agenzia: TBWA\Italia

  • Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani
  • Direzione creativa: Anna Palamà
  • Copywriter: Anna Palamà e Pablo Granatiero
  • Art  Director: Martina Mannocchi
  • Direttore Servizio Clienti Roma: Fabrizia Marchi
  • Account Director: Oscar Carcas Regnaud
  • Account: Roberta Grandinetti
  • Creative Digital Director: Jack Blanga
  • Senior Digital Art Director: Luca Sala
  • Digital Project Manager: Fabio Allemagna
  • Digital Account: Ronyt Guetta
  • Social media specialist: Federica D’Andria
  • Senior web Designer: Chiara Villotta
  • Senior flash Developer: Riccardo Sallusti
  • Flash Designer: Marco Dagnoni

EG+Worldwide Produzione Cinema

  • Responsabile Ufficio Cinema: Antonello Filosa
  • Producer: Natascia Bruschetti

Casa di produzione: Filmaster

  • Regia: Marco Gentile
  • DOP: Mauro Chiarello
  • Scenografia: Gaia de Marinis e Amos Caparrotta
  • Styling: Giulia Deodato

Casa di produzione audio: Suoni

Musica: Smider

EG+Worldwide Produzione Stampa

  • Responsabile Ufficio Produzione Stampa: Valerio Minestra
  • Coordinamento Traffico e controllo produzione stampa: Loredana Zavaglia
  • Produzione stampa: Francesco Lovascio

Centro Media: MindShare

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