• Programmatic
  • Engage conference

06/05/2019
di Caterina Varpi

Reckitt Benckiser rilancia il marchio Sole su tv e digital

Gli spot da 20'' e 30'' sono pianificati da Dentsu Aegis Network. Firma McCann

Spot-sole.jpg

Reckitt Benckiser rilancia lo storico brand italiano Sole con un nuovo posizionamento studiato da McCann Worldgroup Italia, scelta per via diretta lo scorso novembre (ne abbiamo parlato qui). Il piano media, a cura di Dentsu Aegis Network, prevede la presenza su Tv, in tutte le principali emittenti nazionali, con lo spot nel formato da 30” a partire dal 5 maggio, e digital, con lo spot a 20” online fino ad agosto. Nel video il consumatore viene accompagnato tra le decadi tramite la storia della camicia bianca, un capo must have immancabile a tutte le generazioni. Il passare del tempo è scandito dalla vita della protagonista, oggi una donna adulta, ma bambina negli anni ’60, adolescente negli anni 70’ e poi madre negli anni ’90. La camicia rimane l’elemento costante che non cambia con il passare degli anni perché la sua semplicità funziona sempre. Anche il brand Sole punta tutto sulla semplicità attraverso la sua gamma di prodotti con ingredienti, come il bicarbonato per pulire a fondo e l’olio d’argan per proteggere i colori. Lo spot è stato girato con una tecnica che permette di visualizzare l’effetto di sospensione in movimento (con una camera Phantom, in grado di rallentare le riprese fino a 20 volte, unita a un carrello laterale da circa 70 km/h).

Credits

  • Agenzia: McCann Worldgroup Italia
  • Chief Creative Officer: Alessandro Sabini
  • Senior Copywriter: Andrea Piovesana
  • Art Director: Andrea Gessa
  • Account Director: Vera Ebensperger
  • Assistant Account: Francesca Bonino
  • Producer: Laura Corba
  • Assistant Producer: Federica Bullo
  • Senior Planner: Ornella Ciot
  • Junior Planner: Valeria Capobianco
  • CdP: Oltrefargo
  • Regia: William9
  • Executive Producer: Federico Mazzola
  • Fotografia: Dario Ghezzi
  • Post Producer: Alessandra Scirano
  • Post produzione: Sedici9
  • Centro media: Dentsu Aegis Network

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI