Sojasun va in tv con gli spot di Life, Longari & Loman

Il brand di alimenti vegetali protagonista per 4 settimane su reti generaliste, digitale terrestre pay ed emittenti satellitari. L’agenzia firma sia la creatività che la pianificazione di due soggetti

di Teresa Nappi
19 ottobre 2015
Sojasun-Spot-Frame

Da domenica 18 ottobre è on air sulla tv generalista, il digitale terrestre pay e le emittenti satellitari, la prima campagna di Sojasun, brand di Triballat Noyal, azienda leader in Francia nel segmento dell’alimentazione vegetale e uno tra i principali player del settore in Italia.

A firmare lo spot e la pianificazione media è Life, Longari & Loman, partner dell’azienda francese dal 2013, scelta per affiancare il brand in un articolato progetto di comunicazione a 360 gradi.

La campagna è articolata in due differenti soggetti, in rappresentanza dell’ampia proposta di prodotti vegetali offerti dal brand: il primo dedicato alla gamma delle alternative vegetali allo yogurt, i dessert freschi e i drink alla soia e ha come protagonista uno dei prodotti di punta, Sojasun Bifidus Naturale.

Mentre il secondo soggetto punta sui piatti pronti e i burger di soia, in particolare mette in primo piano la ricetta classica dei burger.

Mangia vegetale, vivi positivo è il claim della pubblicità. La campagna ha come protagonista una donna moderna e dinamica che sceglie per la propria famiglia un’alimentazione sana, equilibrata e gustosa, senza rinunciare al piacere della buona tavola, grazie ai prodotti Sojasun. Tutti i prodotti del brand sono infatti semplici, naturali e ricchi di fibre e proteine, rigorosamente no OGM.

Il piano media coinvolge tv generalista, il digitale terrestre pay e le emittenti satellitari, con spot della durata di 15’’ per 4 settimane.

La campagna tv Sojasun è solo una parte dell’articolato progetto di comunicazione intrapreso nel 2013 insieme all’agenzia Life, Longari & Loman, che include strategia di marca, strategia e pianificazione media, strategia e gestione della comunicazione digital e social, creatività BTL, instore promotion e ufficio stampa.

In concomitanza con la campagna tv, Sojasun, già food partner ufficiale del Padiglione Francia per tutta la durata di Expo 2015, sarà presente con uno spazio dedicato, all’interno del Padiglione Francese: un percorso sensoriale che racconta ai visitatori il ciclo di vita della soia, dai metodi di coltivazione nelle piantagioni francesi sino alla lavorazione del prodotto, che arriva sulle nostre tavole ogni giorno.

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