Sofidel festeggia i 50 anni con Saatchi & Saatchi

La campagna sarà online e sulle principali emittenti televisive. Il primo spot parla di sostenibilità, il secondo, on air a giugno, celebrerà il traguardo del Gruppo

di Caterina Varpi
20 aprile 2016
Sofidel-50-anni

Sofidel, Gruppo italiano nel settore della carta, celebra i 50 anni di attività andando in comunicazione con una campagna multisoggetto a firma, ancora una volta, di Saatchi & Saatchi.

Rotoloni Regina, Carta Camomilla e Asciugoni Regina sono solo alcuni dei brand del Gruppo, che si impegna a produrre, in tutto il mondo in modo sostenibile, oltre 1.058.000 di tonnellate di carta ogni anno.

Ed è proprio di sostenibilità che parla il primo soggetto di campagna, un film 15” nel quale un rotolo di carta si srotolerà, disegnando un albero.

Quella che per tutti noi è soltanto carta, come sottolinea il copy, è il modo in cui il Gruppo Sofidel sceglie di rispettare la natura, usando per il 99.97% cellulose proviene da fonti certificate e controllate.

Un secondo soggetto sarà focalizzato invece sulla celebrazione del mezzo secolo di attività e sarà pianificato a giugno.

Il film saranno pianificati su web e sulle principali emittenti televisive.

Credits

  • Direttore Creativo Esecutivo: Agostino Toscana
  • Direttore Creativo Cliente – Art: Nico Marchesi
  • Direttore Creativo Cliente – Copy: Riccardo Catagnano
  • Team Account: Silvia De Lalla – Doriana Siracusano
  • Head of TV Production: Erica Lora Lamia
  • Producer: Silvana Gabelli
  • Studio 3D: Animo
  • Consulenza musicale e Licensing: Sing Sing

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.