Sodastream torna in comunicazione in tv e online

Il 10 agosto parte il flight estivo dell’azienda, con spot, telepromozioni e formati per il web sui principali portali e Youtube. Pianifica Media Italia

di Lorenzo Mosciatti
01 agosto 2014
SodaStream_TVMediaPlan_Screenshot_Spot

Estate? Forse finalmente ci siamo, e confidando in temperature finalmente adeguate alla bella stagione SodaStream Italia torna in comunicazione. Dal 10 al 30 agosto, il “gasatore” da casa per rendere frizzanti acqua di rubinetto e bevande varie sarà on air in tv e online con una campagna incentrata su telepromozioni, spot e formati per il web, gestita e pianificata da Media Italia.

Durante tutto il periodo della campagna verranno trasmesse telepromozioni SodaStream (90″) all’interno del QuizTv “Reazione A Catena” condotto da Amadeus, in onda su Rai1.

Gli spot (20”) saranno invece programmati nelle fasce precedenti e successive ai principali programmi sui canali Rai1, Rai2, Rai3, Rai4, RaiNews24 e Rai Premium; su Canale 5, Italia 1, Rete 4, La 5 e Mediaset Extra; su LA7 e LA7D e su Real Time e D-Max.

La creatività non è la chiacchieratissima “Sorry, Coke and Pepsi”, ma quella già presentata dall’azienda lo scorso anno durante la stagione estiva e utilizata anche questa primavera, ambientata all’interno e all’esterno di un ambiente domestico, dove una ragazza, un ragazzino e un uomo affascinante si divertono ad utilizzare il gasatore SodaStream per frizzare l’acqua a seconda del proprio gusto e piacere. Il copy “Sei una ragazza frizzante quanto basta, un tipetto piuttosto gasato o un uomo di quelli a tutto gas” vuole evidenziare come grazie a SodaStream ognuno sia libero e comodo di scegliere il proprio livello di gasatura dell’acqua.

Durante lo stesso periodo, verrà messa in atto una campagna web in cui gli annunci online consisteranno essenzialmente in skin ed overlay sui principali portali come Libero, Virgilio, Leonardo e IlMeteo, e in formato true-view su Youtube.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.