Sodastream pianifica lo spot “Shame or Glory” sul digital

Protagonisti del filmato sono Gregor Clegane “The Mountain” e Septa Unella della serie tv Game of Thrones

di Lorenzo Mosciatti
28 febbraio 2017
sodastream-spot

SodaStream torna in scena con una campagna digital e offline, on air da lunedì 27 febbraio.

Il video “Shame or Glory”, ideato e prodotto dall’agenzia Allenby Concept House, sarà il protagonista della nuova campagna online in onda sui principali web network nazionali tra cui Youtube, Videomediaset, Rai Play e MSN. Il video, che ha già conquistato migliaia di persone, è interpretato da Thor Bjornsson e Hannah Waddingham, meglio conosciuti come Gregor Clegane “The Mountain” e Septa Unella, la rigida e inflessibile aguzzina della regina Cersei Lannister, entrambi della serie tv Game of Thrones firmata HBO.

Lo spot, apparso ufficialmente per la prima volta lo scorso novembre sulla pagina Facebook SodaStream, prende ispirazione da un episodio della quinta stagione della serie per promuovere l’uso di acqua fresca del rubinetto per la produzione di acqua frizzante domestica, mettendo al bando l’utilizzo delle bottiglie di plastica. Il video, che ha per protagonista il comico britannico Ross Hatt, vede per la prima volta anche un cameo di Daniel Birnbaum, il ceo di SodaStream. Lo spot si chiude con il claim “L’acqua frizzante senza carico pesante” e il nuovo arrivato di casa SodaStream, il gasatore Power Black.

Dal 6 marzo la campagna sarà anche offline sulle principali testate Rcs, Hearst e Mondadori quali Io Donna, Oggi, Gente, Gioia, Chi, Donna Moderna e Panorama.

In Italia il video è stato già lanciato lo scorso novembre su Facebook con investimenti dedicati, dopo una fase teaser che ha contato sull’ingaggio di digital influencer. Quest’ultimi hanno poi continuato a collaborare con SodaStream Italia per la viralizzazione del filmato. La campagna di Influencer Marketing a supporto è pianificata e gestita da Isobar, mentre l’advertiisng sul web è gestito direttamente dall’azienda.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.