• Programmatic
  • Engage conference

28/02/2020

Social Factor firma la campagna per il lancio della serie “Delitti: famiglie criminali”

L’agenzia bolognese ha realizzato una comunicazione che sfrutta il trend del content-audio per promuovere la docu-serie di Crime+Investigation

famiglie-criminali-social-factor.jpg

Ci sono storie che devono essere ascoltate”: questo il concept creativo alla base della campagna multichannel su web e affissioni che Social Factor ha ideato per il lancio della nuova serie “Delitti: famiglie criminali” di Crime+Investigation, il canale televisivo del gruppo A+E Networks Italia proposto in esclusiva su Sky sul canale 119. Per creare hype sul prodotto, promuovere gli appuntamenti di visione e incuriosire il pubblico di appassionati di real crime, l’agenzia bolognese ha realizzato una comunicazione che sfrutta il trend del content-audio per promuovere la docu-serie in cinque episodi dedicata a recenti fatti di cronaca nera avvenuti in famiglia. Sono stati realizzati 5 “post-cast”, contenuti audiovisivi ottimizzati per le piattaforme social, che riprendono i tratti salienti della vicenda, incuriosendo e spingendo il pubblico a seguire e approfondire le vicende trattate nel corso dei 5 appuntamenti di visione su Crime+Investigation. La campagna multichannel di “Delitti: famiglie criminali”, che terminerà a metà marzo, si articola tra offline e online. L'adv sarà presente in affissioni a Roma e Milano: oltre a un visual di impatto, i manifesti ospitano un QR code dinamico che rimanda al contenuto audio della settimana. Sono coinvolte anche Facebook, IGTV e YouTube: sono stati creati 5 “post-cast”, uno per ogni episodio di “Delitti: famiglie criminali”, per fornire al pubblico del canale una nuova modalità di fruizione e interazione di contenuti introduttivi alle vicende raccontate nella serie. “Crime+Investigation è il primo canale televisivo in Italia dedicato al real crime e desideriamo rafforzare la nostra leadership anche nelle modalità di promozione del nostro palinsesto. Social Factor grazie a questa nuova campagna multichannel ci ha permesso di dare visibilità alla nostra serie e soprattutto confermare la nostra attitudine a recepire e sperimentare nuovi trend di comunicazione, tra onair e online, nonché a realizzare nuove forme di coinvolgimento del pubblico interessato al real crime in Italia”, ha dichiarato Simone D’Amelio Bonelli, Content&Creative Director di A+E Networks Italia. “Essere attenti ai trend e ‘farsi ispirare dalle persone’ è nel DNA di Social Factor. Siamo davvero contenti di aver trovato un’ottima connessione tra i dati, le nuove abitudini di fruizione di contenuti digitali da parte delle persone, le esigenze del cliente e la nostra creatività. Con un cliente come Crime+Investigation è sfidante e gratificante sperimentare sempre nuove sinergie creative in grado di raggiungere gli obiettivi di progetto”, ha commentato Enrico Gualandi, Founder e Cmo di Social Factor. "Delitti: famiglia criminali" è prodotto da Briciola Tv in collaborazione con Screept per A+E Networks Italia. La serie è firmata da Alessandro Garramone, Annalisa Reggi e Matteo Billi con la regia di Nicola Prosatore.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI