Snam: campagna stampa con Tbwa\Italia e National Geographic

La pianificazione, a cura di Casiraghi Greco&, coinvolgerà da lunedì 24 febbraio la stampa quotidiana, periodica e specializzata. I 3 soggetti realizzati con le fotografie dell’Archivio National Geographic Creative

di Roberta Simeoni
21 febbraio 2014
Snam - Forestale_Farfalla

 

 

 

 

Sarà on air da lunedì 24 febbraio la nuova campagna istituzionale di Snam, leader in Europa nella realizzazione e gestione integrata delle infrastrutture del gas. A firmare la creatività dei soggetti è Tbwa\Italia con un partner d’eccezione: National Geographic.

Il play-off della comunicazione – “La rete che rispetta il futuro” – sintetizza la sensibilità e l’attenzione alla natura e alle comunità che permeano le attività di Snam, offrendo una chiave di lettura distintiva e di immediata comprensione del suo modo di operare e del suo impegno verso uno sviluppo sostenibile.

Impegnata nel favorire una sempre maggiore interconnessione delle reti del gas europee, Snam gestisce un vasto sistema di infrastrutture sviluppato in oltre 70 anni di attività che, sebbene altamente complesso, si integra efficacemente con l’ambiente e il territorio rispettando la biodiversità e le peculiarità degli ecosistemi attraversati.

È con questi presupposti che nasce la partnership con National Geographic, dal cui archivio sono stati selezionati i tre soggetti protagonisti della campagna che tracciano il carattere distintivo e l’identità di Snam: la foto di Paul Sutherland del corallo di gorgonia, i cui organismi “fanno rete” scambiandosi non solo sostanze nutrienti ma anche preziose informazioni; le nervature alari di una farfalla immortalate da Thomas Marent, efficace esempio di una rete capillare che permette la crescita armoniosa; lo scatto di Michael Poliza di un tratto della Laguna veneta, esempio significativo della sinergia tra fattori naturali e antropici.

La pianificazione, a cura del centro media Casiraghi Greco&, coinvolgerà stampa quotidiana, periodica e specializzata.

Credits

Agenzia: TBWA\Italia 

Direttori Creativi Esecutivi: Francesco Guerrera, Nicola Lampugnani

Copywriter: Mirco Pagano e Mara Rizzetto

Art Director: Moreno De Turco e Francesco Pedrazzini

Client Service Director: Matteo Consonni

Account Manager: Nora Alcheikhmousse

Account Executive: Martino Cortese, Beatrice Gobbi

Head of strategic planning: Marina Belli

Producer: Federico Fornasari

Produzione Stampa: E-Graphics

Creative Service Director: Valerio Minestra

Grafico Impaginatore: Andrea Gruppi

Coordinatore fotoritocco: Marco Dagnoni

Traffico: Paola Gemelli

Fotografi: Paul Sutherland, Thomas Marent, Michael Poliza da Archivio National Geographic Creative

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.