“Smarter Technology for All”: nella nuova campagna Lenovo la tecnologia è dappertutto

Il brand lancia la nuova comunicazione globale, ideata internamente. Il planning di Publicis Media prevede in Italia il coinvolgimento di TV, web, OOH e social network

di Alessandra La Rosa
17 settembre 2019
lenovo

Qual è l’impatto che la tecnologia ha nella creazione di un mondo più diversificato e dinamico, che valorizzi l’esperienza umana? A questa domanda risponde la nuova campagna globale di brand di Lenovo “Smarter Technology for All”.

Per l’azienda si tratta della più articolata campagna promossa ad oggi, indirizzata a una grande varietà di stakeholder. Ideata internamente e pianificata da Publicis Mediavincitrice un anno fa della gara mondiale – verrà raccontata con affissioni, cinema, tv e nel mondo digital, social media inclusi, a seconda del Paese in una serie di mercati che comprendono Italia, Cina, Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Francia, Spagna, Russia, Giappone, India, Brasile e Messico.

In Italia, in particolare, la campagna “Smarter Technology for All” si articola a partire da oggi su diversi canali, fra TV generalista, canali satellitari, Out of Home, online video, social media e display. Sui canali televisivi sono previsti due flight, rispettivamente a settembre e novembre, mentre l’OOH prevede una presenza nelle principali stazioni ferroviarie con display statici e digitali, installazioni di impatto nei luoghi di grande passaggio e la brandizzazione dell’iconica piazza Gae Aulenti di Milano.

In qualità di leader mondiale nella produzione di PC e nella fornitura di supercomputer, Lenovo produce la più ampia gamma al mondo di prodotti digitali interconnessi e utilizza al meglio le potenzialità dello smart computing. Lenovo mette a disposizione la potenza dell’intelligenza artificiale e dei dispositivi smart a un sempre maggior numero di persone, aziende e community, affiancandoli nel processo di “Intelligent Transformation”.

Per questo la campagna contiene storie di come i clienti di Lenovo stiano trasformando il mondo, e di come l’azienda li aiuti a farlo. Dalla salute all’ingegneria al mondo dei motori, le persone affrontano sfide molto diverse che hanno come elemento comune le tecnologie intelligenti di Lenovo. La campagna mostra soluzioni all’avanguardia che ci porteranno benefici quali migliori cure mediche, linee di produzione più veloci ed efficienti e una nuova disciplina nel mondo dello sport.

«La campagna “Smarter Technology for All” è pensata per dimostrare l’impatto della tecnologia nel portare cambiamenti significativi – commenta Quin O’Brien, Worldwide Brand Vice President di Lenovo -. Siamo convinti che un approccio smart sia il più adatto per valorizzare le potenzialità e l’impatto che la tecnologia porta con sé, e questo approccio guida ciò che facciamo, come lo facciamo e le conseguenze delle nostre azioni. Per questo, Lenovo crede fortemente nella realizzazione di “Smarter Technology for All” attraverso lo sviluppo di tecnologie in grado di avere un forte impatto sul mondo, così da creare una società digitale più affidabile e sostenibile, per tutti, ovunque. Con una presenza in 180 mercati, e milioni di clienti in tutto il mondo, la nostra cultura inclusiva è il fattore che ci caratterizza al meglio. Non potremmo avere un approccio smart, se non fossimo davvero “per tutti”».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.