smartclip firma la Mobile Domination della linea BeneSì di Coop

Per la linea di Coop, visibilità esclusiva ed esperienza di comunicazione coinvolgente sul network Food di smartclip

di Simone Freddi
23 luglio 2015
Luca Di Cesare smartclip
Luca Di Cesare

smartclip, la piattaforma internazionale il video advertising multi-screen, firma la pianificazione Mobile Domination per la campagna di promozione della linea BeneSì di Coop sul suo network Food.

Nell’ambito della strategia media, messa a punto per Coop dal centro media PHD del Gruppo Omnicom, la Mobile Domination di smartclip ha permesso alla campagna video della nuova linea senza glutine lanciata dal retailer di essere veicolata in modo altamente impattante, ma non invasiva, su tutta l’utenza del network smartclip nell’ambito delle applicazioni “Piccole Ricette” (da oltre 3 anni nella top ten della sua categoria in App Store) e “Ricette&Sapori (DeAgostini Digital).

La Mobile Domination è costituita da uno spot video al lancio dell’app (Pre-App), da un background personalizzato nella parte superiore dell’app e da un banner cliccabile garantendo a Coop visibilità esclusiva e massiva sulle due applicazioni attraverso formati impattanti display e una partnership editoriale con sezione dedicata per un’efficace ottimizzazione degli investimenti e una presenza strategica sul target di riferimento.

«La Mobile Domination, ormai punto di riferimento nel mercato italiano del mobile advertising, propone una combinazione di formati video e display capaci di unire strategie di branding, tipiche del video, a pianificazioni di advertising tipiche del mondo mobile» afferma Luca Di Cesare (nella foto in alto), managing director di smartclip Italia. «In questo momento il mercato sta offrendo una grande disponibilità di spazi per le pianificazioni di mobile video advertising, ma è necessario indirizzare i budget verso ambienti sicuri e con audience di qualità: per questo Coop ha scelto di puntare sulle app del nostro network per gli investimenti pubblicitari in mobile video».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.