Smart: partnership con Samsung per la nuova campagna

Radio, internet e affissione sono i mezzi coinvolti nella veicolazione del concept firmato dalla sede romana dell’agenzia Dlv Bbdo

di engage
27 gennaio 2014
Smart Samsung
Uno dei soggetti della campagna

 

Smart approfitta della volata di fine anno e dei primi giorni del 2014 per tornare in comunicazione con una nuova e fresca campagna, che la vede protagonista insieme al nuovo Samsung Galaxy s4.

Con la vivacità che da sempre caratterizza lo stile smart, l’attenzione è rivolta a un target che ha voglia di distinguersi e di stupire. Rosa, Bianco, Blu, Verde e Nero. Questi i colori che la creatività della sede romana dell’agenzia Dlv Bbdo ha scelto per colorare le strade di Roma. Cinque colori per cinque soggetti, tante quante sono le offerte che smart dedica al suo pubblico. Rosa Salomone, Bianco Vanna, Blu Elettra, Verde Olivia e Nero Paco. Ogni variante viene associata ironicamente ad un nome, per sottolineare la personalizzazione e la vastità dell’offerta che include uno smartphone Samsung in regalo a chi acquisti una city car.

Il progetto di comunicazione – che prevede un’imponente pianificazione radio, web e affissione – ha realizzato con successo un’esclusiva partnership tra due brand leader ciascuno del proprio segmento di mercato.

Come sottolinea Massimiliano Carli, direttore vendita smart in Mercedes-Benz Roma,«l’idea nasce dal voler creare una campagna alternativa alle solite, principalmente incentrate sulle offerte finanziarie. Si è pensato ad una comunicazione in grado di raccontare il marchio, che fosse appunto in linea con i valori smart ed avesse una dinamicità diversa ed una struttura più attraente. Da qui la partnership con Samsung, azienda leader di mercato che con il suo smartphone ha un target di riferimento con smart. Voglia di distinguersi e di stupire, cercare di essere alternativi, voler possedere lo status symbol del momento, di qualità e tecnologico. Settore quest’ultimo che sembra non risentire del peso della crisi, come ha dimostrato l’orientamento degli italiani in occasione degli acquisti natalizi. E proprio il Natale è stato uno degli elementi che ci ha convinto ad abbinare uno degli oggetti più desiderati del momento alla nostra smart».

Credits

  • Direzione creativa: Sara Portello
  • Supervisione creativa: Giulio Brienza e Letizia Ziaco
  • Art: Fabrizio Fiucci
  • Copy: Arianna Astrella
  • Retail Account Director: Emanuela Gori
  • Casa di produzione: FM Photographers

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