Sky sceglie Giancarlo Giannini per l’adv dedicata ai Mondiali

Nello spot, girato a Montepulciano, l’attore ripercorre i suoi ricordi legati alle varie edizioni della Coppa del Mondo. Il concept, firmato da Grey United, è pianificato su tutte le reti nazionali e al cinema

di Rosa Guerrieri
30 maggio 2014
Sky Mondiali maggio 2014

Grey United, l’agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia, firma la nuova campagna di Sky dedicata alla copertura dei Mondiali Fifa Brasile 2014 e lo fa con uno dei più grandi attori italiani di sempre, Giancarlo Giannini.

I Mondiali scandiscono i nostri ricordi, sono tra quei momenti che riescono più di altri ad imprimersi nella memoria, e di cui spesso ricordiamo anche i più piccoli particolari. Partendo da questo pensiero la seducente voce dell’attore ripercorre, in un emozionante monologo, i suoi ricordi, dagli anni ’70 fino ai Mondiali che stiamo per vivere. E che sono destinati, come tutti gli altri, a diventare indimenticabili. Nessuna partita esclusa, visto che Sky offre in esclusiva tutti i 64 match della competizione, da vivere in diretta e con la magia dell’alta definizione.

Lo spot, girato a Montepulciano in Toscana da Michael Haussman per Akita Film, sarà pianificato su tutte le reti nazionali generaliste e dtt (Mediaset, Rai, La7) e al cinema.

Credits

  • Direzione creativa esecutiva: Pino Rozzi e Roberto Battaglia
  • Direzione creativa: Mario Esposito e Massimo Verrone
  • Team creativo: Mario Esposito, Massimo Verrone, Luca Beato
  • Senior strategic planner: Gaetano De Marco
  • Client director: Marta Di Girolamo
  • Account supervisor: Davide Caterina
  • Producer: Lisa Allegretti
  • DoP: Nicola Pecorini
  • Executive producer: Paolo Zaninello
  • Producer: Mapi Brambilla
  • Musica: Ferdinando Arnò
  • Post produzione video: EDI
  • Post audio: The Log

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.