Sky Q protagonista delle nuove pubblicità Sky in vista del Natale

Al via due distinte campagna in vista del Natale. La seconda, che lancia la funzione “controllo vocale”, vede il coinvolgimento creativo di Publicis Italia dopo la vittoria della recente gara

di Caterina Varpi
12 novembre 2018
Motiv_sky-q

Sky va in onda con due campagne pubblicitarie. La prima, realizzata internamente, è stata pensata per ringraziare i clienti che hanno scelto Sky Q, la seconda, firmata da Publicis Italia dopo la vittoria della relativa gara (qui la news), è dedicata al controllo vocale.

Dopo la campagna realizzata lo scorso anno per la serie “Gomorra”, Publicis Italia entra così ora nel roster dei partner pubblicitari del broadcaster, per il quale realizzerà presto anche altre creatività pubblicitarie.

Un pensiero per te

Ringraziare gli oltre 600mila clienti che hanno già scelto Sky Q e dare l’opportunità di averlo, a condizioni speciali, ai clienti che ancora non hanno avuto occasione di provarlo. Questi gli obiettivi di “Un pensiero per te”, il progetto dedicato ai clienti Sky.

L’iniziativa è stata declinata in una campagna sulle piattaforme Sky, on air e online in questi giorni per quattro settimane. Sky Creative Promotion & Production ha curato la realizzazione del promo in onda sui canali Sky e valorizzato dal coinvolgimento di clienti Sky che vivono ogni giorno Sky Q e che hanno raccontato in prima persona come ha cambiato il loro modo di vedere la tv.

skyq

La campagna di Natale dedicata al Controllo vocale

Sky Q è anche protagonista della campagna di comunicazione Sky che accompagnerà al Natale nel segno del Controllo vocale. Questa campagna brand introduce la nuova funzione del Controllo vocale anche a chi non è ancora cliente Sky perché declinata a 360° sui più importanti canali di comunicazione: da ieri su tv nazionale, canali Sky, canali Dtt e digital online con clip di videostrategy che raccontano in chiave ironica le possibili funzionalità del Comando vocale; da giovedì 15 sul Circuito Cinema nelle maggiori città italiane, e dal prossimo 26 novembre con affissioni tradizionali e digitali a Milano e Roma, e con passaggi in radio.

Unione, vicinanza e allegria sono le parole chiave della campagna curata da Publicis Italia e Sky Creative Promotion & Production, con la semplicità del Controllo vocale come fulcro del racconto.

La colonna sonora è Sleigh Ride, cover di Lucio Fabbri, e appositamente realizzata dai concorrenti dell’ultima edizione di X Factor. Lo spot è stato realizzato dalla Casa di produzione Akita film e diretto dal regista Tommaso Bertè. La pianificazione è a cura di Wavemaker.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.