Sky va in onda con due campagne pubblicitarie. La prima, realizzata internamente, è stata pensata per ringraziare i clienti che hanno scelto Sky Q, la seconda, firmata da Publicis Italia dopo la vittoria della relativa gara (qui la news), è dedicata al controllo vocale.
Dopo la campagna realizzata lo scorso anno per la serie "Gomorra", Publicis Italia entra così ora nel roster dei partner pubblicitari del broadcaster, per il quale realizzerà presto anche altre creatività pubblicitarie.
Un pensiero per te
Ringraziare gli oltre 600mila clienti che hanno già scelto Sky Q e dare l’opportunità di averlo, a condizioni speciali, ai clienti che ancora non hanno avuto occasione di provarlo. Questi gli obiettivi di “
Un pensiero per te”, il progetto dedicato ai clienti Sky.
L’iniziativa è stata
declinata in una campagna sulle piattaforme Sky, on air e online in questi giorni per quattro settimane.
Sky Creative Promotion & Production ha curato la realizzazione del promo in onda sui canali Sky e valorizzato dal coinvolgimento di clienti Sky che vivono ogni giorno Sky Q e che hanno raccontato in prima persona come ha cambiato il loro modo di vedere la tv.
La campagna di Natale dedicata al Controllo vocale
Sky Q è anche protagonista della campagna di comunicazione Sky che accompagnerà al
Natale nel segno del
Controllo vocale. Questa campagna brand introduce la nuova funzione del Controllo vocale anche a chi non è ancora cliente Sky perché
declinata a 360° sui più importanti canali di comunicazione: da ieri su
tv nazionale, canali Sky, canali Dtt e digital online con clip di
videostrategy che raccontano in chiave ironica le possibili funzionalità del Comando vocale; da giovedì 15 sul
Circuito Cinema nelle maggiori città italiane, e dal prossimo 26 novembre con
affissioni tradizionali e digitali a Milano e Roma, e con passaggi in radio.
Unione, vicinanza e allegria sono le parole chiave della campagna curata da
Publicis Italia e Sky Creative Promotion & Production, con la semplicità del Controllo vocale come fulcro del racconto.
La colonna sonora è
Sleigh Ride, cover di
Lucio Fabbri, e appositamente realizzata dai concorrenti dell’ultima edizione di
X Factor. Lo spot è stato realizzato dalla Casa di produzione
Akita film e diretto dal regista
Tommaso Bertè. La pianificazione è a cura di
Wavemaker.