“Sky, per amore dello sport”: on air la nuova campagna

Valentino Rossi, Manuel Neuer, Sergio Parisse, Alvaro Morata e Antonio Candreva tra i testimonial della nuova stagione della piattaforma satellitare e di Sky Sport HD. Oltre alla tv, il lancio coinvolge stampa, affissioni e social media

di Simone Freddi
19 agosto 2015
Sky-Valentino_Rossi

Sky risponde alla sfida di Mediaset, che quest’anno ha i diritti in esclusiva della Champions League, con la stagione sportiva “più esclusiva di sempre”. E per lanciarla da domenica 16 agosto è on air con il nuovo spot di Sky Sport HD dedicato proprio all’amore per lo sport di Sky, sottolineando la maggiore ricchezza e completezza della propria offerta, raccontata con passione e coinvolgimento.

Da qui nasce la nuova campagna Sky che vede per protagonisti alcuni tra gli sportivi più famosi al mondo che incarnano i valori e l’energia che Sky vuole trasmettere a tutti gli appassionati: Valentino Rossi, nove campione del mondo di motociclismo, Manuel Neuer, campione del mondo con la Nazionale Tedesca di calcio, Sergio Parisse, capitano della Nazionale Italiana di rugby, Alvaro Morata, Campione d’Italia con la Juventus, e Antonio Candreva, calciatore simbolo della Lazio. Con loro, anche due volti noti dello sport di Sky, Guido Meda e Gianluca Vialli.

Un insieme di vari spot prodotti da Akita Film con la regia di Xavier Mairesse dove i protagonisti, alla fine di reali fasi di gioco o in griglia di partenza – nel caso di Valentino Rossi – dichiarano il loro amore per lo sport e per la propria disciplina. Il tutto raccontato da vicino, con le stesse emozioni di chi le vive. Video, foto e curiosità sul backstage sono disponibili sul sito skysporthd.it.

Gli spot costituiscono il piatto forte di una campagna multimediale che, per la parte stampa e affissione, vede come protagonisti anche il centrocampista della Roma Alessandro Florenzi, l’attaccante del Southampton Graziano Pellé, il giovane talento belga del Chelsea Heden Hazard, il fuoriclasse del Manchester United Wayne Rooney e l’attaccante del Manchester City Sergio Aguero, oltre al campione di basket NBA e della Nazionale italiana Danilo Gallinari.

La creatività è firmata da Grey United, mentre la pianificazione media della piattaforma è seguita da Mec. La campagna, accompagnata ed enfatizzata dalla colonna sonora dei Rolling Stones, sarà on air per quattro settimane sulle principali emittenti televisive italiane. Sui social network, intanto, continua la campagna #PerAmoreDelloSport, l’hashtag che raccoglie le dichiarazioni d’amore di tutti gli appassionati.

Emozioni sportive che Sky promette di trasmettere, ogni giorno, grazie a una stagione ricca di grandi eventi: dalla Serie A alla Serie B, dall’Europa League a Fox Sports, con Premier League, Liga, Bundesliga e tanto altro calcio estero, dai motori della Formula 1 e del Motomondiale al settembre azzurro, con gli Europei di basket, la Rugby World Cup e la Volley World Cup, oltre al tennis, al golf e molto altro.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.