Sky Online, la campagna punta sul digital con la firma di Grey United

L’adv veicola inizialmente il claim “La grande TV vive anche online”, per poi far leva sulla forza dei titoli e degli eventi disponibili sulla piattaforma. Il planning è curato da Mec e da una struttura interna a Sky

di Rosa Guerrieri
15 aprile 2014
Sky online aprile 2014

Grey United, l’agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia, firma la campagna di Sky Online, il nuovo servizio che segna l’ingresso di Sky nel mondo dell’intrattenimento online.

Il servizio Sky Online si candida a diventare la soluzione per un nuovo target, abituato a trovare ogni risposta in rete, compreso l’intrattenimento. Si tratta di persone che non amano aspettare: sanno esattamente cosa vogliono e lo vogliono subito e senza troppi fronzoli.

L’obiettivo è chiaro fin da subito, già nel nome Sky Online e nel pay off “Ready to watch”: offrire ad un target nuovo la qualità di Sky ma con le caratteristiche di fruizione che gli sono proprie, come immediatezza, semplicità e assenza di vincoli.

La campagna, prevalentemente digital, veicola inizialmente il claim “La grande TV vive anche online”, per poi far leva sulla forza dei titoli e degli eventi disponibili sulla piattaforma: dalle ultime novità cinematografiche alle migliori serie TV, fino ai grandi eventi sportivi come la Uefa Champions League e i Gran Premi di Formula 1 e MotoGP.  Il tutto comunicato con un linguaggio nuovo in grado di stabilire fin da subito complicità con il target.

Grey United ha curato, con la sua digital unit capitanata da Valentina Paruzzi, la creazione e implementazione della landing page della piattaforma di pre-lancio, che ha accompagnato gli utenti nelle settimane precedenti al lancio, regalando delle anticipazioni sulla piattaforma skyonline.it e invitando alla pre-registrazione.

La pianificazione è curata da Mec e dalla struttura interna a Sky dedicata al media planning.

Credits

  • Direzione creativa esecutiva: Pino Rozzi e Roberto Battaglia
  • Direzione creativa: Mario Esposito e Massimo Verrone
  • Copywriter: Riccardo Di Capua, Carlo Pinzi
  • Art director: Filippo Solimena, Veronica Ciceri
  • Graphic designer: Federico Navarra
  • Senior strategic planner: Gaetano De Marco
  • Client director: Marta Di Girolamo
  • Account supervisor: Davide Caterina
  • Account: Marco Mammino
  • Head of digital: Valentina Paruzzi
  • Digital project manager: Francesca Bianchi
  • Digital creative designer: Stefano Buffoni
  • Creative technologist: Francesco Fonte
  • Digital strategic planner: Alas Gatti

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.