Sky Bet, tv e digital per il lancio in Italia. Firma GreyUnited e pianifica Havas Media

Lo spot riproduce scene di calcio, tennis e casinò sott’acqua, a otto metri di profondità. Protagonista Guillaume Néry, quattro volte campione del mondo di apnea. Alla regia Julie Gautier

di Caterina Varpi
19 gennaio 2017
skybet_black_jack

GreyUnited firma la campagna di lancio in Italia di Sky Bet e lo fa riproducendo in modo spettacolare scene di calcio, tennis e casinò sott’acqua, a otto metri di profondità.

Per riuscire nell’impresa l’agenzia milanese, scelta dall’operatore di scommesse a seguito di una gara (leggi l’articolo dedicato), non poteva che affidarsi al quattro volte campione del mondo di apnea Guillaume Néry, celebre per il video Free Fall girato al Dean’s Blue Hole che ha collezionato ben 25 milioni di visualizzazioni.

Alla regia c’è un’altra eccellenza delle riprese subacquee: la francese Julie Gautier che ha firmato alcuni tra i più famosi progetti underwater degli ultimi anni come il già citato Free Fall, il cortometraggio Ocean Gravity e il video di Beyoncè, Running.

L’idea nasce da una riflessione sulla fluidità della user experience che Sky Bet offre ai suoi clienti. È da qui che GreyUnited è partita per raccontare la sensazione che si prova navigando e giocando su skybet.it.

Emanuele Carotti, Head of Brand & Marketing di Sky Bet Italia, commenta: «Il concetto di fluidità, comunicato attraverso azioni di sport e casinò svolte in ambiente subacqueo, posiziona Sky Bet per la prima volta nel mercato del gioco online come il brand leader per l’eccellenza e per quello che davvero conta per il cliente: un’esperienza di gioco semplice e intuitiva. Il payoff “Punta al meglio” non è solo un invito all’azione per l’utente ma indica il costante impegno di tutto il team per garantire l’eccellenza caratterizzante l’intero mondo Sky».

Havas Media, che ha vinto il pitch per la gestione del budget pubblicitario, ha seguito la pianificazione su tv (canali Sky) e sul web (leggi l’articolo dedicato).

skybet_soccer

Credits

Sky Bet Italia

  • Head of Brand & Marketing: Emanuele Carotti
  • Brand Manager: Jacopo Ferrini
  • Media & Partnership Manager: Davide Magni

GreyUnited

  • Chief Creative Officer: Christopher Jones
  • Direzione Creativa: Mario Esposito
  • Art Director: Alessandro Bigi
  • Account Supervisor: Davide Caterina
  • Chief Strategy Officer: Gaetano De Marco
  • Strategic Planner: Marco Mammino
  • Producer: Carla Beltrami

Akita Film

  • Regia: Julie Gautier
  • DoP: Jacques Ballard
  • Executive Producer: Paolo Zaninello
  • Producer: Claudia Tondini
  • Post produzione video: EDI
  • Post produzione audio: The Log
  • Musica: Pitch and Synch

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.