Arriva Sky Online Magic App: al via la campagna integrata #ProgrammiXNatale

Campagna tv, web serie e attività social a supporto. Domination in metro e aeroporti a Milano, mentre domani, 4 dicembre a Roma il Magic Party dedicato al lancio conquisterà lo Stadio Olimpico

di Teresa Nappi
03 dicembre 2014
Sky-Online-Magic-App_Xmas

C’è un nuovo modo di vedere la tv e da oggi anche di accedervi: nasce infatti Sky Online Magic App, la prima offerta prepagata per entrare nel mondo di Sky Online, il servizio lanciato nel marzo 2014 pensato per i “nativi digitali”, per chi non conosce ancora il mondo Sky o chi non può installare la parabola. Senza carta di credito e senza rinnovo automatico, permette di accedere per 90 giorni all’offerta di Cinema, Intrattenimento e Serie Tv di Sky Online, in streaming su pc, tablet, game console e smart Tv.

Oggi, 3 dicembre, a Milano il “battesimo” del servizio, in un evento in cui molti fra i talent di Sky e influencers della Rete si sono dati appuntamento per un selfie speciale con il Twitter Mirror e per scoprirne in anteprima il packaging. Prima di questo evento, però, in rete e sui social era stato lanciato l’hashtag che dà il nome alla campagna integrata di lancio dell’esclusiva confezione regalo: #ProgrammiXNatale.

Spazio quindi anche in tv con uno spot destinato a chi è già cliente Sky e vuole condividere con semplicità un assaggio dei programmi che ama con chi non è ancora abbonato: realizzato internamente dalla Direzione P&P di Sky e in onda sui canali della piattaforma, utilizza un innovativo visual gfx in 3D per svelare il design della confezione e il suo utilizzo.

Per chi riceve il regalo è infatti sufficiente inserire su Skyonline.it il codice prepagato contenuto nella confezione per godersi subito lo spettacolo.

La campagna video tocca e si sviluppa anche sul web con una mini serie che vedrà protagonisti due personaggi tra i più acclamati in rete e dal grande pubblico, Frank Matano e Angelo Duro, che vestiranno i panni di due dei Re Magi con dei #ProgrammiXNatale diversi dal solito: tra i loro doni infatti ci saranno l’oro, l’incenso e non la mirra, ma bensì Sky Online Magic App. La produzione dei tre soggetti, che andranno in onda anche in Tv su Cielo, è a cura di Inception, che ha già firmato per Sky la produzione originale “Amore Oggi”.

La pianificazione social dei video si concentrerà in particolar modo su Facebook, con un’azione speciale dedicata nei primi tre giorni della campagna, coinvolgendo anche le community dei quasi 4 milioni di fan degli artisti. Qui Sky ha deciso di pianificare, con la collaborazione del centro media di riferimento Simple Agency, un formato particolare: il Target Block, ancora poco scelto dagli investitori italiani.

Sempre dai social – canale su cui invece Sky ha puntato sulla collaborazione con Zodiak – si sviluppa un altro pezzo della campagna integrata, che prenderà vita per un intero giorno nella metropolitana di Milano e negli aeroporti di Milano, Torino e Bergamo: grazie alla collaborazione con IGPDecaux e ai suoi innovativi Social LCD, il 4 dicembre in metro e il 5 dicembre negli aeroporti sarà possibile visualizzare in tempo reale tutti i tweet che verranno diffusi con hashtag #ProgrammiXNatale. Si tratta della prima volta in Italia che viene effettuata una domination di così grande portata per il lancio di un prodotto.

Per tutta la giornata del lancio e per il periodo natalizio, l’account Twitter di @SkyOnline regalerà agli utenti consigli personalizzati in real time su come rendere magico il proprio Natale. Basterà infatti twittare i propri #ProgrammiXNatale per vedersi consigliato un contenuto ad hoc, pensato per ogni singolo utente, tra gli oltre 1.000 disponibili on demand, per rendere più speciali, i propri piani per le feste.

Inoltre, Sky Online Magic App porterà in Italia, per la prima volta in assoluto, la Twitter Profile Customization App: gli utenti del social network potranno rendere magico il loro profilo con un click, illuminandolo con le luci natalizie di Sky Online Magic App.

E se a Milano c’è la domination in metro e negli aeroporti, anche lo Stadio Olimpico di Roma sarà conquistato da Sky Online con il “Magic Party”, in programma giovedì 4 dicembre e realizzato in collaborazione con Vice alla Tribuna Montemario. Si esibiranno il bristoliano Julio Bashmore, da cinque anni uno dei DJ più apprezzati in Europa, e la selezione musicale di Monki, DJ di punta di BBC Radio1.

Sul sito dedicato skyonline.it/magicapp, realizzato in collaborazione con l’agenzia Nurun, tutte le info per scoprire come acquistare, sia su punto vendita che su internet. Sarà infatti possibile trovare Sky Online Magic App negli store selezionati (la comunicazione retail è stata curata dall’agenzia Melismelis) dei partners Feltrinelli, Eataly, Euronics, Mondadori, Mediamarket, Autogrill, negli aeroporti presso Dixons Travels e, per la prima volta per Sky, anche online su Amazon.it.

Soltanto per i clienti Sky è riservato invece l’acquisto su sky.it/magicapp, tramite Sky ID: si potrà ricevere la confezione a casa o indicare l’indirizzo del destinatario del regalo.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.