• Programmatic
  • Engage conference

22/11/2021
di Caterina Varpi

Skon debutta in comunicazione su stampa e web con il team creativo di IDT

Skon_ADV.jpg

Ad un anno dal lancio Skon, brand digitale di prodotti bio ispirato al concetto di hygge - la felicità nordica di chi sta bene con se stesso - debutta in comunicazione. La nuova campagna stampa e web è veicolata sulle principali testate femminili nazionali e sui periodici economici legati al mondo del fashion. L’adv è stata affidata al team creativo di IDT, hub di start-up digitali del mondo della moda e della cosmesi, la pianificazione è a cura dell'azienda.

Una creatività semplice e pulita, sui toni del verde e del bianco, così come semplici, naturali e pulite sono le formule dei cosmetici proposti dal brand. Una scelta che punta all’essenzialità per un messaggio chiaro che rispecchia la filosofia di Skon: massimo rispetto per la pelle e per l’ambiente.

Matteo Franceschini, project leader di Skon, racconta: “Il successo di Skon è una riconferma del fatto che il vero trend del settore siano i cosmetici sostenibili. I nostri prodotti sono tutti biologici, cruelty free e vegan friendly con formule pulite e a basso impatto ambientale e ingredienti naturali per una cosmesi che fa bene alla pelle e alla natura. I tubetti del packaging sono realizzati in bioplastica vegetale derivata dalla canna da zucchero, una materia prima 100% rinnovabile. Inoltre continua il nostro impegno concreto con StripeClimate per la riduzione delle emissioni di CO2 nell’ambiente”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI