Skoda Yeti: l'”evasione quotidiana” va on air con Cayenne e MediaCom

Il planning prevede il coinvolgimento di tv, affissione, cinema, radio e web, con un adattamento della campagna a Yeti o Yeti Outdoor in base alla ricerca dell’utente

di engage
17 gennaio 2014
Skoda spot
Un frame dello spot

La nuova Škoda Yeti debutta sul mercato italiano per la prima volta in due versioni, Yeti e Yeti Outdoor, dotate entrambe di sistemi di trazione di nuova generazione 4×2 e 4×4. Il modello della Casa Automobilistica ceca si presenta con il frontale e la parte posteriore di nuova concezione, innovativo design dei gruppi ottici, cerchi in lega inediti, interni completamente rivisitati, nuove soluzioni “Simply Clever”, massima funzionalità e diverse motorizzazioni. Il 18 e 19 gennaio si potranno provare le due versioni del modello Škoda presso le Concessionarie italiane, con un’offerta di lancio che prevede un finanziamento da 198 Euro al mese per tre anni.

Originalità, stravaganza, esuberanza e divertimento sono le caratteristiche della campagna, adattata da Cayenne, che vede protagonista la nuova Yeti. Nello spot, giovani, carini e rampanti manager esaltano la versatilità del SUV ceco, rappresentando situazioni di “evasione quotidiana”.

Il divertimento, garantito dalle performance di guida delle trazioni in dotazione alla nuova Yeti, che permettono viaggi sull’asfalto cittadino e sui terreni più scivolosi, fa da sfondo alla campagna, la cui pianificazione media, curata da MediaCom, programma inserzioni sui principali canali tv e quotidiani nazionali. Sono previste inoltre affissioni nelle località montane di Cervinia, Alleghe, Cavalese, Folgaria, Livigno, Madesimo e Selva Valgardena, per sottolineare la natura off-road del modello.

A completare il piano di comunicazione è in programma uno spot speciale per il cinema della durata di 45’’, in programmazione in più di 500 sale in tutta Italia fino al 29 gennaio. La campagna continua poi su network radiofonici nazionali e locali e sui più importanti portali di comunicazione e informazione web, adattando la campagna a Yeti o Yeti Outdoor secondo la ricerca dell’utente (ad esempio, per la ricerca d’informazioni meteo di una città viene visualizzata la versione Yeti; per la ricerca di un tragitto di montagna viene visualizzata la versione Yeti Outdoor).

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.