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02/07/2019
di Cosimo Vestito

Skinlabo on air e online con una campagna firmata da Fore

Il marchio digitale italiano di cosmetica comunica su televisione, digitale e affissione. La pianificazione è gestita dall'azienda

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Skinlabo, marchio digitale italiano della cosmetica, festeggia i 50 mila clienti con una campagna curata dall’agenzia Fore. Spot tv, digitale, Grandi stazioni, aeroporti e il circuito di affissione digitale di Clear Channel i mezzi scelti da Skinlabo, che si occupa internamente della pianificazione media. “Nell’ottica di massimizzare i touch point con il target di riferimento donna 28/55 anni la campagna ha visto un’esclusiva Mediaset con un long video da 60’’ ed inoltre, nel formato da 15’’, i maxi led delle Grandi Stazioni ed il circuito di out of home digitale di Clear Channel – racconta Angelo Muratore, CEO e cofounder di Skinlabo. Il messaggio su cui abbiamo voluto puntare è chiaro, semplice e diretto. Nello spot sono raccontati i plus del nostro brand: la possibilità di offrire prodotti di alta qualità al prezzo più conveniente grazie al modello direct-to-consumer online; una gamma prodotti ricca di principi attivi e ingredienti naturali che rappresentano le eccellenze del territorio in grado di rispondere ad ogni specifica esigenza; un customer service attento e dedicato, con beauty consultant disponibili per ogni domanda e consiglio via chat online e al telefono; e-commerce experience facile e velocità del servizio con consegna a tre 3 giorni dall’acquisto.” Il primo spot del brand, nelle versioni 60’’ e 15’’, è stato realizzato dall’agenzia Fore, che cura da sempre la comunicazione del marchio. “Abbiamo seguito lo sviluppo di Skinlabo sin dal suo lancio -  afferma Alfredo Della Gatta, partner e Ceo di Fore – e siamo contenti di far parte di questo progetto. Il rapido sviluppo del digital native brand consente di cogliere sempre nuove opportunità; al canale digitale ora si affianca quello dell’adv tradizionale e l’inizio della campagna tv rappresenta sicuramente un passo importante nella storia della brand awareness e brand equity della start up del beauty”.

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